Dopo un anno di lavoro l’ASD ULTRA TRAIL VIA DEGLl DEI si prepara ad affrontare dal primo gennaio del nuovo anno l’ultima fase organizzativa che terminerà dopo cento cinquanta due giorni con lo sparo d’inizio della prima edizione ULTRA-TRAIL® VIA DEGLI DEI 2017, gara competitiva di centoventicinque chilometri con un dislivello positivo D+ di 5100m (cinquemilacento metri). La corsa, canditata al Gran Prix IUTA (Associazione italiana Ultramaratone & Trial) in programma a Bologna alle 22:00 di venerdì 2 giugno e arrivo nel teatro romano di Fiesole, località toscana alla porte di Firenze, in ambiente naturale e in semi autosufficienza riservata a cinquecento partecipanti che avranno a disposizione il tempo massimo di trenta ore per raggiungere la linea del traguardo , oltre ad avere ottenuto l’imprimatur di ITRA (International Trail Running Association) ha fatto il suo ingresso nel circuito internazionale UTMB® (Ultra Trail Mont Blanc), quale “Course qualificative 2017 ” .
Riconoscimenti di prestigio che per i “finicher” dell’ ULTRA-TRAIL® VIA DEGLI DEI 2017 si tradurranno in bonus di cinque punti ITRA e altrettanti UTMB® per accedere a gare, nazionali e di oltre confine, di alto valore tecnico.
L’ASD ULTRA TRAIL VIA DEGLI DEI per conquistare il cuore degli Ultra Trail Runners , il 5 e 6 gennaio p.v. salirà a Trieste per presentare l’evento emiliano-toscano ai partecipanti della “S1 La corsa della Bora” e dal 28 al 29 gennaio p.v. andrà in trasferta a Castiglion Fiorentino per il “Trail Ronda Ghibellina”.
Inoltre alle 21:00 di venerdì 13 gennaio p.v. presso la sala convegni Emilbanca Bologna Business Park di via Trattati Comunitari Europei nr. 19/b organizza, con la collaborazione di “Valle d’Aosta Trailers” e il “Tor des Geants”, l’incontro sul tema “TOR in Tour Tor : Storie di Endurance Trail, l’Endurance Trail nella storia”.