I ragazzi dell’under20 terminano il girone di andata del campionato DNG conquistando la vittoria sul campo della Pontevecchio, diretta avversaria anche per il quarto posto finale.Inizio partita in cui entrambe le squadre sono contratte e fanno fatica a entrare in ritmo, forse per l’importanza della partita; tant’è che dopo dieci minuti si è sul 10-14 per gli ospiti. Nel secondo quarto in cui i ragazzi di coach Seletti prendono però più fiducia: Veronesi e Scalone colpiscono da fuori e in difesa, grazie al lavoro di tutti, la Pontevecchio continua a faticare a entrare in partita; si va così negli spogliatoi sul +9 per noi (24-33).

Terzo periodo in cui però arriva la reazione dei padroni di casa che iniziano a trovare buoni tiri da fuori mentre i nostri ragazzi non riescono a continuare il buon lavoro fatto vedere nel quarto precedente e così la Pontevecchio rientra e a dieci minuti dal termine la partita è di nuovo in parità (46-46).

A inizio ultimo quarto è Fasano ad animare l’attacco Salus mentre i tiratori della Pontevechio sono entrati in fiducia e così inizia una bella serie di sorpassi e controsorpassi; si arriva così negli ultimi tre minuti ancora in parità. A spaccare definitivamente la partita è Simoni che a meno di un minuto dalla fine porta la Salus a due possessi di vantaggio, nel successivo possesso la difesa ma nel successivo attacco non siamo freddi a chiudere la partita e così Pontecchio a nuovamente la possibilità di accorciare ma ancora una volta difendiamo forte e sul conclusivo possesso Tubertini segna allo scadere il canestro del finale 61-69.
Partita che ci permette di essere così al quarto posto al giro di boa del campionato DNG, posizione ora da mantenere nel girone di ritorno, che inizia dopo la pausa natalizia, in cui dovremmo essere bravi a confermare e migliore ciò che di positivo è stato fin ora fatto. Appuntamento, quindi, lunedì 9 gennaio alle Alutto contro la Fortitudo, palla a due alle 18.15.

POL. PONTEVECCHIO – SALUS PALL. BOLOGNA 61 – 69

(10-14; 24-33; 46-46)

Salus: Veronesi 7, Zanoni 6, Bergamaschi, Scalone 7, Trost 2, Tubertini 10, Venturi, Paciello 11, Conidi, Vulcano, Simoni 17, Fasano 9 All. Seletti Ass. naldi, Carli