Ottimo inizio per la Under 18 del Volley Team Bologna, progetto che vede collaborare la serie B2 Clai Imola e la B2 del VTB, che vince in torneo “memorial Patanelli-Castelli” organizzato dalla pallavolo vvf tomei Livorno.
Il VTB si è presentato con diverse novità: prima fra tutte capitano Bughignoli nel ruolo di schiacciatore, così come Valentina Mazza ex-centrale proveniente dalla serie C della Pallavolo Ozzano, Nives Palmese opposta, in arrivo dal Vip di San Lazzaro e al centro le confermatissime Volontè e Costantini, Tesanovic al palleggio e Sofia Dal Monte nel ruolo di libero, già in mostra nella scorsa stagione nel gruppo VTB Under 16.
Ottimi gli ingressi di Sofia Taiani, Sara Guerra, Anna Garagnani e Folli Francesca, confermate anche nel gruppo under 18, integrato poi per questa prima uscita stagionale da Benedetta Lipparini, Giulia Tasso e Francesca Roversi che faranno invece parte della seconda Under 18, VTB-Progresso Castelmaggiore.
Il Memorial Patanelli-Castelli è stato un’ottima occasione per iniziare a costruire e sperimentare questa nuova squadra, capace di dare una buona risposta nonostante l’importante fase di rodaggio. Durante il Torneo, durato per un intero weekend, la prestazione delle ragazze è stato un continuo crescendo: Sabato hanno battuto sempre per 2-0 Tomei Livorno, Albisola e Grosseto e domenica con lo stesso punteggio in semifinale le lupe di Santa Croce e in finalissima il Savino del bene di Scandicci.
Tra le novità è da segnalare anche lo staff tecnico, composto da Coach Casadio Claudio dal suo vice Davide Arnodo, confermato invece il dirigente accompagnatore Stefano Romagnoli.
La squadra di coach Casadio è pronta a mettersi all’opera per quest’importante stagione, che la vede detentrice del titolo regionale di Categoria.
L’esperienza Toscana è stata un ottimo test-match per il gruppo, conferma dell’eccellenza del progetto VTB nel territorio Emiliano-Romagnolo, da sempre fucina di talenti.
Oltre alla coppa, Il VTB porta a casa anche 2 premi individuali per Tesanovic miglior palleggiatore e per capitan Bughignoli MVP del torneo.
Ancora un grande grazie alla pallavolo Vvf tomei e al suo dirigente Ottone Sante per la simpatia e l’ospitalità, prossimo impegno per il VTB-SERIEB2 il triangolare domenica 16 settembre a Imola.