STUDIO MONTEVECCHI IMOLA – DE’ LONGHI TREVISO 63-85

Parziali: 24-31; 36-51; 56-63

Studio Montevecchi Imola: Fazzi n.e., Poloni 4, Spinosa 6, Calabrese 23, Poli, Ricci Lucchi 6, Lullo, Wiltshire 9, Alberti 11, Bollati 4. All. Santi. Ass. Bracciale.

De’ Longhi Treviso: Guarise, Gianesini 7, Poser 5, Piccin 22, Listuzzi, Adobah, Saladin 11, Coassin 4, Bartoli 18, Bettiol 9, Visentin 7. All. Galigani.

La De’ Longhi Treviso si aggiudica con merito la sfida per il 1° posto del girone E Silver, superando uno Studio Montevecchi che paga caro le troppe palle perse e le più basse percentuali al tiro rispetto agli avversari.

Calabrese di prepotenza apre le marcature in avvio per il 2-0 biancorosso, ma Treviso si dimostra più pimpante e ispirata, con un Piccin dalla mano caldissima che bombarda per tre volte dall’arco nel primo quarto, consentendo la prima fuga trevigiana sul 31-24. L’International accetta il ritmo altissimo di gioco scelto dagli avversari, non sempre compiendo scelte con la giusta lucidità, mentre gli ospiti tengono la palla sempre in perenne movimento, trovando con costanza il tiro migliore, anche grazie alla sapiente regia di Saladin. All’intervallo l’International insegue 36-51.

Lo Studio Montevecchi concentra gli sforzi nel terzo quarto, riuscendo a tornare a contatto per merito di una buona difesa, dove si mette in mostra Poloni. Sfortunatamente i possessi decisivi vengono più volte sprecati, così Treviso ritrova fiducia e addirittura dilaga sul +20.

Lunedì 11 marzo si tornerà a giocare a campi invertiti, la sfida è in programma alle 19:15 alla palestra S. Antonino ed è valida per la penultima giornata del girone.