Bella esperienza per il Volley Team Bologna Pianamiele under 16 al Trofeo Campesan, il più importante torneo italiano di categoria, tenutosi ad Abano Terme questo fine settimana.

Nonostante il risultato (9^ posto) lasci un po’ di amaro in bocca, le nostre #Rossoblu difendono con gran grinta e caparbietà i colori di Bologna, vincendo 5 gare su 6 con alcune delle migliori società italiane e cedendo il passo solo alla Nazionale Italiana cadette B.

Un gran Bilancio per il Campesan 2019, che ci ha viste protagoniste du una grande pallavolo e di una gran gioco di squadra nei momenti difficili.

Le ragazzine terribili di Pierpaolo Pasini e Pasqualino Celico, hanno giocato senza sosta 16 set in 48 ore, avendo la meglio sulla Pallavolo Giorgione, Igor Volley Novara, Bracco Pro Patria e Lemen Volley.

Particolarmente emozionante la Partita con il Lemen Volley, vicecampione d’Italia in under 14 nel 2017 guidata dal tecnico bulgaro Atanas Malinov (padre di Ofelia – palleggiatore della nazionale italiana- e delle gemelle Emma e Michela, entrambe classe 2003), dove le nostre agguerritissime ragazze hanno dimostrato grande carattere, vincendo il tie break 17-15.