Saranno Pallavolo San Lazzaro Vip e Progresso Volley – in collaborazione con il Comitato Fipav Emili Romagna e Comitato Territoriale di Bologna – ad ospitare domenica 7 maggio rispettivamente le finali regionali under 16 maschili e femminili.
Ad aprire il programma in entrambi i casi saranno alle ore 11 le semifinali che vedranno alla palestra Copernico per la parte maschile sfidarsi Anderlini Canovi Modena ed i padroni di casa della Zinella Vip mentre alle Kennedy saranno protagoniste Cmc Romagna e Univolley Modena.
In campo femminile al palasport di Castel Maggiore si sfideranno invece Liu Jo Modena e Olimpia Ravenna così come alla palestra Calvino di Trebbo saranno opposte le padrone di casa del Progresso Volley e la Teodora Ravenna.
In questo caso la finale è poi prevista alle ore 16,30 a Castel Maggiore con il tenore Cremonini che canterà l’inno d’Italia mentre alle Kennedy di San Lazzaro alle ore 17 verrà assegnato il titolo maschile.
Le due formazioni maschili e femminili che si qualificheranno per la finale 1°/2° posto staccheranno il pass per il tabellone nazionale di categoria.
Ingresso gratuito.