Sarà il Csi Clai Solovolley, domenica 30 aprile, ad organizzare ed ospitare a Imola, le Finali regionali U14 CRAI maschili e femminili. A stabilirlo il Comitato Regionale Emilia-Romagna della Fipav. Alle finali parteciperanno le migliori quattro formazioni maschili e le migliori quattro formazioni femminili della nostra regione. Le Finali regionali avranno come main sponsor istituzionale CRAI, che opera nel settore dei supermercati.Tre le palestre impegnate: il PalaRuscello in via Volta, la Penazzi in via Vivaldi e la Cavina in via Boccaccio. Alla Cavina, a partire dalle 11, si svolgeranno le semifinali maschili: ad Anderlini Canovi Coperture Mo e Dinamo Bellaria I.M. Rn l’onore dell’esordio. Nella seconda partita, invece, si sfideranno Bunge Cmc Romagna in Volley e Energy Volley Pr.
A livello femminile, invece, le semifinali si disputeranno tra il PalaRuscello e la Penazzi. In campo, a partire dalle 11, Programmauto River Miovolley Pc, Conad Sicomputer Teodora Ra, Liu Jo Tironi Blu Mo e Foca Masi Bo. Gli abbinamenti si conosceranno dopo il 25 aprile.
Le finali, maschili e femminili, andranno in scena al PalaRuscello: la maschile alle 16 e, non prima delle 18, quella femminile.
La macchina organizzativa del Csi Clai Solovolley è già al lavoro per preparare al meglio questa importante manifestazione. Tutti, dal presidente Maurizio Barelli a tecnici, collaboratori e volontari, si stanno impegnando perché le Finali regionali U14 CRAI maschili e femminili siano, per la società e per la città di Imola, un evento da ricordare a lungo nel tempo.
«Ciascuna finale costituisce sempre un momento importane del nostro movimento – le parole del presidente del Comitato Regionale Fipav, Silvano Brusori -. Questo evento ben si colloca nella città di Imola, così ricca “di pallavolo” con la convinzione che ciò darà ulteriore slancio e incisività alla promozione sul territorio della nostra bellissima disciplina.
Ogni finale non è solo un’occasione di sana competizione sportiva, ma costituisce anche momento di scambio e di incontro fra dirigenti, tecnici ed atleti animati tutti da un unico denominatore comune: la passione sportiva per la pallavolo. Porgo il mio saluto e quello dell’intero Comitato Regionale alle finaliste che si contenderanno il titolo di Campione Regionale per la categoria.
Un doveroso e particolare ringraziamento va alla società Csi Clai Solovolley Imola che si è offerta per l’organizzazione delle finali, ai dirigenti e ai tecnici che hanno lavorato e lavoreranno per la migliore riuscita della manifestazione e buon divertimento a tutti».
«Per la nostra società, nata nel lontano 1969 per merito di Anna e Francesco Spadoni, è un onore ospitare questa Finale regionale, degno coronamento di un anno sportivo che ci sta dando tante soddisfazioni – commenta il presidente Maurizio Barelli –. La Federazione Pallavolo si sposterà armi e bagagli quel giorno ad Imola e le nostre palestre saranno sede di partite con squadre che si pongono ai vertici del mondo pallavolistico giovanile. Da qui usciranno i futuri e le future atlete che calpesteranno i parquet della serie A».