Grandissimo successo per la XV edizione del Torneo organizzato dall’Idea Volley in collaborazione con Valsa Volley, intitolato allo storico presidente Paolo Marcheselli: 12 squadre si sono date battaglia giocando 44 partite tra Zola Predosa e Valsamoggia patrocinati dai rispettivi comuni.
Il prestigioso torneo nazionale Under 13 ha visto oltre 150 giovani talenti lottare partita dopo partita tra il 3 ed il 5 Gennaio 2019, alla conquista del gradino più alto del podio.
La finalissima del 5 Gennaio è stata una partita al Cardiopalma tra Texcart (Carpi) e Volley Friends Blu (Roma), che si è conclusa al tie break con la vittoria di Carpi.
Grazie a Coop Alleanza 3.0 è stato possibile avere un testimonial d’eccezione: Salvatore Rossini, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio e attuale libero del Modena Volley, è stato accolto con grande clamore durante la cena di gala, seguita dalla distribuzione dei regalini per tutte le ragazze.
Durante l’intervista con il campione è stato possibile affrontare due tematiche molto importanti nel mondo di uno sportivo: una sana alimentazione, l’impegno nello studio e nel perseguimento delle proprie passioni.
Presenti alla premiazione Andrea Cappelletti (comitato Fipav territoriale di Bologna), Silvano Brusori (presidente Fipav regionale), Aurora Brancolini (presidente di zona COOP), Angelo Zanetti (assessore allo sport di Valsamoggia), Davide Dall’Omo (assessore alla cultura del Comune di Zola) ed Elena Marcheselli.