Si è svolto a Montelupo Fiorentino il 30 e 31 marzo, nel Palazzetto dello sport S.Bitossi, la 8^ edizione della “Coppa Cecchi Claudio”, torneo “pasquale” di pallavolo femminile under 13.
Molto bene le bimbe della squadra FocaMasi che nel girone A, contro la titolata Savino del Bene Scandicci hanno vinto l’incontro per 2-0. Con lo stesso punteggio regolate anche Livorno e Pescia. Nel girone B le padrone di casa hanno fatto lo stesso con San Rocco, Consumano e Lucca.
Le squadre vincenti dei due gironi si sono quindi affrontate in una combattuta ed equilibrata finale e dopo aver vinto un set a testa è stato MonteLupo ad aggiudicarsi la coppa con il punteggio di 15 a 13. Una bellissima partita e una nuova opportunità di esperienza per le “bimbe terribili” di FocaMasi allenate da Deborah Mazzoli in un torneo che ha visto Valentina Scagliarsi vincere il premo come migliore palleggiatrice della manifestazione. Il 7 e il 14 aprile la squadra affronterà Decima Volley nella semifinale territoriale del campionati under 13 Fipav. La squadra vincente dovrà giocarsi la finalissima con chi si aggiudicherà l’altra semifinale tra Bellaria e Ozzano. L’appuntamento conclusivo della straordinaria stagione di FocaMasi under 13 è per le altre 3 squadre è quindi per il prossimo 22 aprile nella “final four” prevista nel PalaCabral di Casalecchio di Reno dove si giocheranno finalissima per il titolo e finale per il 3° posto.
Una nuova final four 2018 per la Polisportiva G.Masi dopo quella che giocherà, per il 3° posto, la squadra under 18 Masivolley Essebi Broker il prossimo 8 aprile e quella già giocata in under 16 (2° posto) con la squadra creata in sinergia con Triumvirato. Un’altra stagione indimenticabile per Masi volley & friends.