Ad una settimana di distanza dal termine del torneo nazionale “Replay Volley”, è ancora consistente l’onda emotiva di una manifestazione che ha registrato applausi, complimenti e riscontri positivi da addetti ai lavori ed appassionati.
La finale tra Volley Team Bologna Berna 2004 e Anderlini Modena ha vissuto momenti tecnici importanti e il successo al fotofinish delle modenesi è arrivato sul 15-13 del tiebreak, a testimonianza del grande equilibrio tra le due contendenti.
Sulla panchina del VTB Berna si è fatto notare coach Pierpaolo Pasini, molto soddisfatto del cammino al “Replay Volley” delle sue ragazze e dell’organizzazione del torneo stesso.
Pierpaolo Pasini, il Volley Team Bologna Berna 2004 ha chiuso al 2° posto assoluto un ottimo torneo Replay Volley 2019. Quali indicazioni hai ottenuto dalla tua squadra?
“Il Replay Volley cade per noi in un periodo ottimale per verificare a che punto siamo nella preparazione della squadra. Le indicazioni sono state buone, anche se sappiamo che c’è ancora da fare per essere al livello delle migliori in regione”
Una bella cavalcata interrotta solamente sul 13-15 dell’ultimo set della finale. Onore a VTB ed Anderlini per lo spettacolo mostrato in campo:
“La finale è stata una bella partita, soprattutto dal punto di vista agonistico. Tecnicamente si sono viste cose molto buone alternate ad alcuni errori di troppo, a testimonianza del fatto che siamo ad inizio stagione”
Il Replay Volley ha registrato, come nelle previsioni, un alto livello tecnico, aumentando il valore delle prestazioni del VTB Berna:
“Direi che la difficoltà delle gare per noi è andata in crescendo, la prima giornata ci ha permesso di sperimentare diverse formazioni, mentre il livello più alto della seconda giornata ci è servito per capire dove dobbiamo migliorare”
Un torneo organizzato nei minimi particolari dalla Csi Clai Imola:
“La Clai è una Società organizzata e l’efficienza dimostrata nell’organizzazione del torneo conferma questa cosa”
Il progetto VTB mette in archivio l’ennesimo importante tassello:
“Il progetto VTB è una bellissima idea, e spero che tutti vogliano continuare sulla strada intrapresa. Le varie componenti stanno dimostrando di avere l’intelligenza di capire che la strada è quella di lavorare insieme per obiettivi più ambiziosi.
Solo se ognuno rinuncia a guardare unicamente all’interesse del proprio cortile, si possono offrire vere occasioni di crescita alle ragazze”.
(Foto fornita dalla società)