E’ stata una due giorni vissuta tutta d’un fiato quella che ha visto Imola protagonista di Babyvolley 2017 il torneo nazionale giovanile organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport. Prenti 48 squadre da 6 regioni diverse con 117 gare giocate su 11 campi in 8 palestre della città romagnola.

La fotografia di un Palaruggi stracolmo resterà per molto tempo nella mente dei volontari della società sportiva imolese, 1500 persone sulle tribune dell’impianto non si vedevano per la pallavolo dai tempi del Famila che disputava il campionato di serie A. In quella squadra di oltre 15 anni fa militava anche Rita Okrachkova che invece quest’anno ha seguito le squadre di Diffusione Sport nei vari tornei insieme agli altri tecnici della società Mario Astrada e Chiara Risi.

“Un gruppo di pazzi ha creduto di farcela, lo ha sognato, ne ha parlato per mesi – racconta entusiasta il presidente di Diffusione Sport Pasquale De Simone – poi ci sono stati i due giorni più faticosi, ma più belli per la scuola di pallavolo Diffusione Sport. Abbiamo fatto di tutto perché le cose andassero per il verso giusto. Tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione sono stati eccezionali. Non dimentichiamo anche che tre alberghi erano pieni con gruppi di ragazze e genitori in giro per la città a visitare luoghi e provare sapori. Anche questo è stato Babyvolley 2017 a Imola”.

Sono tante le foto apparse sui social nelle varie pagine delle società presenti a Imola che raccontavano di questa loro esperienza a Babyvolley, all’autodromo, alla rocca, in centro a pattinare un vero successo che pone le basi perché questo appuntamento diventi sempre più importante.

“Come detto in altre occasioni Diffusione Sport è pronta a nuove sfide. Non sappiamo come sarà la prossima edizione di Bayvolley e quante squadre verranno, dipende da tanti fattori ma se dovessero aumentare le iscrizioni non siamo affatto spaventati. Viste le nostre capacità organizzative non è detto che qualche altra bizzarra idea non si riesca a concretizzarla”.

Ora calato il sipario sulla 12^edizione di Babyvolley l’attenzione della società riprende ad essere indirizzata verso l’attività agonistica e i corsi di pallavolo a cui sono iscritte 150 atlete che vogliamo ricordare sono gratuiti per tutto l’anno.

Queste le classifiche finale delle varie categorie:

UNDER 18

1 ESINO VOLLEY 2014

2 FIRENZE OVEST PALLAVOLO

3 OLIMPIA MASTER GARAVINI

4 LIBERO VOLLEY 1984

5 AGRIFLOR IMOLA

6 CONAD MORDANO

7 RINASCITA VOLLEY FIRENZE

8 29 MARTIRI VOLLEY

UNDER 16

1 ARABONA VOLLEY

2 SDP ANDERLINI BLU

3 ESINO VOLLEY 2014

4 OLIMPIA MASTER CMC

5 DREAM VOLLEY GROUP PISA

6 BELLARIA ARANCIONE

7 FIRENZE OVEST PALLAVOLO

8 MAPI ANTINCENDIO PALLAVOLO RHO

9 LIBERO VOLLEY 1984

10 CONAD VOLLEY ANGELS

11 ANZOLA VOLLEY

12 VOLLEY CASTELLO

13 NUOVA POL.PONTICELLI

14 CERVIA VOLLEY

15 LIBERTAS PIETRICCIO SIENA

UNDER 14

1 STAR VOLLEY 96

2 MCDRIVE IMOLA

3 LIBERO VOLLEY 1984

4 VOLLEY CASTELVETRO

5 CUS MEDICINA

6 EURORIPOLI VOLLEY

7 PALLAVOLO FAENZA

8 CONAD MORDANO

9 PALL.SORMS S.MAURO

10 ADRIA SERVICE PORTO S.ELPIDIO

11 CIP E CIOP PORTO S.GIORGIO

12 FIRENZE OVEST

UNDER 13

1 MONTELUPO

2 ROMAGNA IN VOLLEY

3 AGRIFLOR IMOLA

4 29 MARTIRI VOLLEY

5 CASTENASO LILLA

6 VPM VOLLEY ANGELS

7 CASTENASO VERDE

8 CERVIA VOLLEY

UNDER 12

1 ATHENAS IDEA VOLLEY

2 SAN LAZZARO VIP

3 MCDRIVE IMOLA

4 TABACCHERIA BETTOLI IMOLA

5 VOLLEY ANGELS PROJECT

nik_4076 nik_4138