Ottima prestazione per la squadra Esordienti di Masi basket allenati da Marco Lucaccini nel prestigioso 3° Torneo Nazionale di basket allestito in ricordo di Renato Palumbi, che per dodici anni guidò la società biancoblù, scomparso nel 2014.Il torneo è stato organizzato dalla Fortitudo Bologna con anche la collaborazione della polisportiva G.Masi che ha prestato dei propri spazi negli impianti sportivi casalecchiesi per consentire il regolare svolgimento delle tantissime partite in programma.
Dal 12 al 14 maggio sono scese in campo 12 squadre provenienti da Siena, Milano, Padova, Roma, San Lazzaro, Casalecchio , Granarolo, Trapani, Bologna.
I ragazzi in bianco verde hanno iniziato bene il torneo vincendo il loro girone D grazie alle vittorie su Pallavicini Bologna (54-18) e Roma (37-27). Il successivo incontro di semifinale con Fortitudo Bianco è stato molto combattuto ma alla fine la squadra di Lucaccini ha prevalso per 47 a 43. Nella finalissima del torneo giocata nella palestra Furla nulla hanno potuto contro la forte MiniOlimpia di Milano che si è aggiudicata partita e torneo 76-48. Una vittoria meritata per una squadra che ha vinto tutte le partite con punteggi superiori a 70 punti. Resta la grande soddisfazione di Masi Basket per questa nuova e prestigiosa affermazione dei piccoli cestisti casalecchiesi che ha visto anche l’inserimento di Simone Venturi e Giovanni Faldini nei cinque migliori giocatori, unitamente al riconoscimento di miglior tecnico a Lucaccini.