Si conclude con una bella vittoria nella finale per il terzo posto la partecipazione del Bologna Basket 2016 al Trofeo Valerio Mazzoni.
Dopo aver giocato venerdì un match combattuto contro i padroni di casa della Tramec Cento e ceduto con onore 62-71, i bolognesi hanno battuto ieri per 82-73 i rivali del prossimo campionato di C Gold, il Ferrara Basket 2018. Il BB2016 è apparso in progresso rispetto alle ultime prestazioni e ha sviluppato un gioco piacevole, divertente e veloce contro una squadra molto forte e solida mentalmente come la Ferrara degli ex Federico Legnani e Simone Cortesi (ieri assente). Ottime le prove di Luca Fontecchio (23 punti, con 10/14 da 2, 9 rimbalzi e 4 assist), anche difensivamente contro un cliente scomodo come il croato Pusic, e di Lorenzo Guerri, sempre sotto controllo in regia e difensore arcigno contro i play avversari, impiegato per quasi 30 minuti, vista l’assenza dell’infortunato Andrea Resca. Bene anche la solita solidità di ‘Slava’ Zhytaryuk e la lucidità in attacco di Alessandro Nucci (12 punti con 4/8 dal campo).
Al di là della gradita vittoria, queste partite di avvicinamento alla stagione regolare servono al Bologna Basket 2016 principalmente per trovare ritmo e intensità ed oliare i meccanismi in vista di una stagione che si presenta al via con un nutrito gruppo di pretendenti alla vittoria.
(Foto fornita dalla società)