E’ un bilancio in rosso quello ottenuto a seguito dei play off e play out che hanno disputato le formazioni della Maior Tennis Tavolo di Castel Maggiore nell’ultimo week end. Nulla da fare per le Maior 4 Pfp, 6 Dr Nicola Paolo e 7 Tecnomec che sfiorano la promozione alla categoria superiore ma che alla fine si devono arrendere.Un applauso alla Maior 6 Dr Nicola Paolo e alla Maior 7 Tecnomec e ai relativi capitani Angelica Parrilli e Roberto Romeo, che hanno portato le loro formazioni a sfiorare la promozione in D2. Non erano squadre pensate per vincere i rispettivi campionati, ma grazie al grande impegno durante tutta la stagione hanno ottenuto un risultato ben oltre le aspettative, peccato sia mancata la ciliegina finale con la promozione.
Nei play out sia la Maior 2 FIMS che la Maior 5 Acrineon retrocedono di categoria. La Maior 2, a parte qualche bel risultato isolato, non riesce mai a prevalere sulle altre formazioni come anche la Maior 5 Acrineon che conquista un solo punto non sufficiente per mantenere la categoria.
In C1 la Maior 1 Tecnocart (Casini, D’Amore e Buzzone) esce sconfitta dalla Fortitudo Bologna per 5 a 4 e lasciando i 2 punti all’ultimo incontro. Partita molto combattuta che ha visto la MAIOR 1 TECNOCART cedere solo alla 9° partita. I progressi dei nostri atleti sono notevoli se consideriamo che all’andata siamo stati sconfitti 5-1 e che in questo match sebbene sconfitti abbiamo vinto più set e realizzato più punti.
La lotta per non retrocedere, che ci vede favoriti su Este e Ferrara, si deciderà solo all’ultima giornata di campionato.
Questo venerdì presso la palestra della scuola Elementare “Filippo Bassi” di Castelmaggiore si disputerà la sesta tappa della Friday Night Series. Allo stato attuale la classifica è la seguente: La classifica delle prime posizioni rimane invariata con Casini che consolida la sua prima posizione.
1° Casini Alessandro419
2° Ramponi Fabio 356
2° Bini Giancarlo356
4° Stefanelli Maicol341
Ricordiamo che alla FNS possono partecipare tutti i giocatori di Tennis Tavolo dell’Emilia Romagna, classificati e no. L’appuntamento è per le ore 20.30.