Grande successo del Torneo Rodeo di tennis che si è svolto presso la Virtus Tennis Bologna, riservato alle cat. Under 10, 12 e 14 maschili e femminile. Oltre 180 giovani giocatori e giocatrici hanno dato vita a un torneo di elevato livello tecnico, regalando a tutti gli appassionati due giornate di grande tennis. L’elevato numero di iscritti è un segno molto importante di come il movimento tennistico giovanile è più vivo che mai.Nell’under 10 femminile, la giocatrice di casa Francesca Terzi (Virtus Tennis Bo)non ce l’ha fatta a superare la ferrarese Martina Ronconi (TC Ferrara), perdendo la finale con il punteggio di 41 41.

La gara under 10 maschile è stata vinta da Francesco Ruscitti (CTB) su Andrea Macrì (CUS Bologna) per 54 42 . Incontro equilibrato e ben giocato da entrambi i giocatori.

Nell’under 12 femminile ha vinto meritatamente Sara Baccaglini (TC San Pietro) su Martina Cavicchi (TC Nettuno) con un punteggio netto: 40 40.

Nella cat. Under 12 maschile Pasquale Schiavone (Virtus Tennis Bo) ha vinto contro Jacopo Martinelli (CTB) per 41 40. Partita a senso unico, e netta superiorità dell’atleta virtussino.

La finale per conquistare il torneo Rodeo nella cat. Under 14 femminile ha visto due atlete bolognesi affrontarsi in un incontro molto bello e avvincente. Anna Giordani (Virtus Tennis Bo), dopo aver battuto in semifinale la testa di serie numero 1 Costanza Rangoni (CTB), non è riuscita a vincere su Ludovica Azzolini (CTB) dopo aver avuto 3 set point nel primo set. Risultato: 54 41 per la giocatrice del Circolo tennis Bologna

Infine nell’under 14 maschile Luca Parenti (Libertas Fiorano) ha battuto la testa di serie numero 1 del tabellone Floris Paolo Emilio Cossu (TC Zavaglia) per 40 40.

La Virtus tennis ha visto scendere in campo ben 22 dei suoi allievi provenienti dalla scuola agonistica. Questo elevato numero di atleti virtussini iscritti al torneo è stato possibile grazie al lavoro del Direttore Sportivo Gabriele Giordani e del responsabile del settore agonistico, Il Maestro Daniele Mirandola (uno dei migliori giovani tecnici in Italia), che insieme ai Maestri Mirco Bonetti e Patrizia Bettini, hanno riportato la Virtus a livelli molto competitivi nel panorama tennistico regionale.

Ottima l’organizzazione affidata al Giudice Arbitro Gregorio Forni e alla sua assistente Marina Dall’Olio, con l’aiuto del Direttore del torneo Paolo Chinellato.