Il presidente Aldo Maria Berretta e tutto il Consiglio Direttivo della Virtus Tennis sono felici di poter annunciare l’assegnazione da parte della Federtennis dei “Campionati under 16 maschili by Italgas”.
L’evento si terrà sui campi di via Galimberti dal 28 agosto al 5 settembre ed assegnerà lo scudetto di categoria sia di singolare che di doppio. “Siamo particolarmente soddisfatti di questa opportunità che ci ha dato la Federazione anche perché arriva nell’anno dei festeggiamenti per i 150 anni della Sef Virtus – ha sottolineato il presidente Aldo Maria Berretta – nonché in un momento di rilancio di tutta la nostra attività dopo i tanti mesi difficili causati dalla pandemia”. Il momento positivo dei colori bianconeri è confermato dalla promozione ottenuta dalla formazione di serie D4 maschile, dal raggiungimento del tabellone regionale di serie C maschile oltre all’ottimo terzo sempre regionale posto ottenuto domenica scorsa dall’under 14 femminile.
Un campionato nazionale mancava alla Virtus Tennis dal 2016 quando a trionfare nel campionato under 14 maschile fu l’azzurro Lorenzo Musetti attualmente tra i migliori 60 al mondo ed arriva in un 2021 particolarmente ricco di risultati positivi per il tennis italiano che sta vedendo crescere giovani talentuosi e che porterà in Italia a novembre eventi di caratura internazionale tra Coppa Davis ed ATP Finals (Torino) senza dimenticare i Next Gen (Milano).