La Madel dopo l’ottima vittoria contro Ozzano, torna in trasferta contro Castel Guelfo, un’altra contender per le posizioni di vertice.
Guelfo nonostante sia una neopromossa, sta dimostrando di non temere la categoria ed è la rivelazione del campionato, come testimonia l’ottima classifica. Nel suo roster ci sono giocatori che conoscono benissimo la C Gold, con diversi anni di esperienza alle spalle, componendo una squadra di grande maturità. Il giocatore che in questo inizio di campionato ha il miglior rendimento è Trombetti che guida i suoi nella classifica dei punti alternando partite da ala grande a partite da centro essendo molto duttile.
In cabina di regia si alternano Govi, Barnabini e Pieri, giocatori dotati di un grande Q.I. cestistico e buona visione di gioco. Sugli esterni in quintetto scendono Grillini e Casagrande dotati anche loro di versatilità con il primo dotato di licenza di colpire da oltre l’arco, fin qui con ottime percentuali. Sotto canestri il reparto pivot è retto dal solo Musolesi, “lungo” puro, molto spesso però aiutato da Casagrande e Trombetti. Sicuramente per la Madel sarà una vera e propria battaglia, nel fortino avversario, che segna sempre il tutto esaurito durante le partite casalinghe.
Per la Salus invece in settimana è arrivata la tegola relativa agli esami di Pini. Infatti il giocatore aveva dovuto saltare l’ultima partita casalinga per un lieve dolore alla gamba, che dopo gli esami si è rilevato essere qualcosa di più serio, tanto da tenerlo ai box, con la previsione di non rivederlo in campo prima dell’anno nuovo.