È una nuova coppia quella che dovrà occuparsi delle Under 13 di Csi Clai. Una coppia nuova perché lavoreranno insieme per la prima volta, ma anche perché la prima guida è una novità assoluta per Csi Clai. Chiara Venturi, dopo anni di Zinella Volley (maschile) e Vip Volley San Lazzaro, e dopo due anni di Uisp Imola, entra a far parte della famiglia Csi Clai e sarà coadiuvata da Giulia Quarantini
Sei pronta per vivere questa tua prima esperienza in Clai? “Sì. In Clai avrò l’opportunità di allenare un Under 13 che è un’età molto bella per un allenatore, perché questo è il momento in cui si comincia a sviluppare il gioco ed a prepararsi peri primi veri campionati agonistici dell’Under 14. Il gruppo sarà formato da 14 o 16 ragazze del 2008”
Gli appuntamenti sul campo saranno numerosi: “Giocheremo il campionato Under 13 e decideremo se fare anche un campionato Under 14 CSI o FIPAV. Ci saranno poi diversi appuntamenti come il Trofeo Benuzzi a cui dovremmo partecipare perché l’obiettivo è quello di far giocare molto le ragazze. Ovviamente il calendario definitivo degli impegni lo dovremo concordare insieme anche alle famiglie.”
Sarà un anno con un doppio incarico: questo in Clai ed uno in Uisp “Oltre all’impegno con Clai avrò un gruppo Under 16 di Uisp con cui faremo anche il campionato di Terza Divisione. Sono molto contenta che si sia concretizzata la nuova collaborazione tra le due società con la nascita di New Team. A Imola la pallavolo è molto praticata a livello femminile, e queste forme di collaborazione non possono che portare benefici a tutti e valorizzare al meglio la potenzialità del territorio”.
Al tuo fianco ci sarà Giulia Quarantini “Ancora non ho avuto modo di conoscere Giulia. Non è un problema perché le occasioni arriveranno presto. L’attività ufficialmente inizierà nei primi giorni di settembre ancora con tante incertezze da risolvere. Dovremo capire quali e quante palestre potremo utilizzare. Probabilmente dovremo fare anche attività all’aperto”.
Giulia Quarantini conferma tutta la sua carica. Oltre a fare da seconda a Luca Penazzi in Under 17, sarà la seconda guida anche in Under 13.
Fresca di laurea magistrale in Scienze Motorie, è già pronta per vivere questa lunga e difficile stagione: “Anche questa è una sfida che sono pronta a raccogliere ed a vivere alla grande. L’obiettivo di quest’anno sarà di fare gruppo e di unire l’impegno al divertimento.”
(Foto fornita dalla società)