Successo casalingo per gli Esordienti di Mattia Largo con l’Unipol Banca che supera alla palestra Porelli la Spv Vignola. L’Unipol Banca under 13 di Davide D’Atri vince in trasferta in casa della Salus nel campionato under 13 elite e alla Porelli supera il Cmb Bologna nell’under 14. Domani la Virtus sarà impegnata in trasferta sul campo del Castiglione Murri mentre domenica alla Porelli arriverà la Masi. Vince in trasferta a Lissone l’Unipol Banca di Federico Vecchi e lunedì gli Under 20 saranno in trasferta sul campo della Bakery Piacenza. L’Unipol Banca di Federico Vecchi vince in trasferta sul campo della Bsl San Lazzaro e giovedì gli under 18 ospiteranno alla Porelli la Pontevecchio. Successo esterno a San Marino per l’Unipol Banca di Giordano Consolini che nel prossimo turno si ferma per lasciare spazio al raduno della Nazionale Under 16 al quale prenderanno parte i giovani bianconeri Nicolò Nobili e Tommaso Tintori. Torna in campo l’Unipol Banca under 15 di Cristian Fedrigo che domani ospita alla Porelli l’Ibr Rimini. L’Unipol Banca di Riccardo Pezzoli supera il Gaetano Scirea nel campionato under 15 elite e domani la Virtus sarà impegnata a Forlì nel campionato under 14 elite mentre lunedì le Vu Nere andranno ad Imola.
Torna vittoriosa dalla lunga trasferta in terra brianzola l’Unipol Banca di Federico Vecchi. Partenza in sordina per le Vu Nere che perdono molti palloni banali e sono poco precisi sotto le plance permettendo ai padroni di casa di rimanere in vantaggio per larghi tratti del primo quarto. Nel secondo periodo arriva energia dalla panchina Virtus e i bianconeri lanciano il parziale di 6-31 che spacca la partita all’intervallo lungo. Al rientro in campo dopo la pausa Virtus sonnolenta e padroni di casa che prendono coraggio cercando di limare piano piano lo svantaggio, ma con il passare dei minuti le Vu Nere riprendono in controllo della gara e allungano fino al 53-87 della sirena finale. L’Unipol Banca tornerà in campo lunedì 4 dicembre alle 19.30 in casa della Baskery Piacenza.
L’Unipol Banca di Federico Vecchi vince in trasferta in casa della Bsl San Lazzaro. Inizio molto equilibrato con la Virtus che domina sotto le plance e i padroni di casa che rispondono con conclusioni in contropiede per il 12-18 della prima sirena. Non cambia la storia della partita nel secondo periodo con le Vu Nere che arrivano all’intervallo lungo con sei punti di vantaggio sul 29-35. La Virtus rientra in campo dopo la pausa con ben altra determinazione, stringe le maglie difensive e nell’altra metà campo arrivano contropiedi e ottime giocate di squadra per il 39-62 dell’ultimo mini intervallo. Nell’ultimo periodo i padroni di casa non riescono a colmare il divario e la partita si chiude senza grandi sussulti sul 55-79.
Classifica: Unipol Banca Virtus Bologna 18; Reggio Emilia, Fortitudo 14; Vis Ferrara 12; Crabs Rimini 8; Pontevecchio 6; Bsl San Lazzaro 4; International Imola, Salus 0.
L’Unipol Banca di Giordano Consolini vince in trasferta a San Marino. Le Vu Nere conquistano due punti importanti per proseguire la corsa nei primi posti della classifica. La partita comincia sui binari dell’equilibrio con la Virtus che sembra prendere il largo ma i padroni di casa sfruttano la disattenzioni difensive per tornare a ruota e chiudere il primo quarto sul 21-28. Nel secondo quarto l’intensità difensiva cresce e San Marino non trova la via del canestro per diversi minuti consentendo così alla Virtus di allungare fino al 31-65 dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi i sanmarinesi mettono in campo una maggiore determinazione e lottano per cercare di ricucire lo strappo, ma il divario tecnico e fisico dell’Unipol Banca permette agli ospiti di mantenere il controllo della partita fino alla sirena finale.
Classifica: Vis Ferrara, International Imola, Unipol Banca Virtus Bologna 12; Oneteam Forlì 10; Assigeco Piacenza 8; Fortitudo 6; Reggio Emilia, Bsl San Lazzaro 4; Titano San Marino, Pontevecchio 2; Crabs Rimini 0.
Buon successo casalingo per l’Unipol Banca di Riccardo Pezzoli che supera il Gaetano Scirea nel campionato under 15 elite. Le Vu Nere entrano in campo concentrati e piazzano subito un parziale importante nei primi dieci minuti per il 31-10 della prima sirena. Con le mani saldamente sul volante della gara il gruppo bianconero continua a giocare con la stessa costanza nelle due metà campo anche nei successivi quarti fino al 103-39 della sirena finale. L’Unipol Banca tornerà in campo lunedì 4 dicembre sul campo della Virtus Spes Vis Imola.
L’Unipol Banca di Davide D’Atri vince in casa della Salus. La Virtus prende fin da subito un buon margine di vantaggio trovando buone soluzioni in attacco e tenendo abbastanza bene in difesa. Il risultato non è mai in discussione e le Vu Nere allungano fino al 46-96 della sirena finale. L’Unipol Banca tornerà in campo domenica 3 dicembre alle 9.15 alla Porelli ospitando la Masi.
L’Unipol Banca di Davide D’Atri super il Cmb al termine di una partita mai in discussione nel campionato under 14. La Virtus è sempre in controllo del gioco dal primo all’ultimo minuto. Per i giovani biaconeri è stata una buona occasione per provare di mettere in campo quanto fatto ultimamente in allenamento.
L’Unipol Banca di Mattia Largo supera la Spv Vignola alla Porelli. I giovani bianconeri indirizzano subito le sorti del match nel primo quarto terminato con la doppia cifra di vantaggio grazie ad una buona prova difensiva. Nel secondo quarto l’Unipol Banca gioca bene anche nella metà campo offensiva e aumenta ulteriormente il divario sulla compagine ospite. Nella ripresa le Vu Nere mantengono l’aggressività e la concentrazione giusta e concludono la partita con un netto vantaggio.
Grande festa all’ex CRB per il concentramento Scoiattoli 2009
E’ iniziato il campionato Scoiattoli 2009 e il Centro Minibasket Virtus Unipol Banca si è fatto trovare pronto con un concentramento a 5 squadre che ha visto come unico protagonista il divertimento. Due ore di minibasket, 10 partite e più di 50 piccoli atleti, un pubblico d’occasione per questo esordio speciale. Il weekend non ha visto soltanto i 2009 scendere in campo per la loro prima stagionale, ma anche il gruppo Scoiattoli 2009-10 guidato da Davide Raspanti che ha aperto la stagione con un Concentramento, ospitato dalla Pontevecchio, che ha visto i bianconeri protagonisti. Continua il cammino nei rispettivi campionati per i nostri Aquilotti 2007-08 Bianchi e 2008 Neri, impegnati entrambi in trasferta. Il gruppo 2008 Neri ha ottenuto una grande vittoria sul campo del Bsl San Lazzaro in una partita combattutissima con le due compagini a battagliarsi fino all’ultimo minuto. Battuta d’arresto per i 2007-08 a San Pietro in Casale dopo una brutta partita ma, nonostante la sconfitta, i nostri ragazzi continuano a mostrare segni di crescita e miglioramento. Turno di riposo per il gruppo 2007 di Francesco Nieddu pronto a tornare in campo domenica contro gli Stars all’ex CRB.
Aquilotti 2007- 08 Bianchi – I piccoli bianconeri cedono a San Pietro in Casale
Secondo impegno della stagione per i nostri Aquilotti Bianchi in quel di San Pietro in Casale.
Partita che prende una direzione ben precisa già nei primi minuti, con i bianconeri che scendono in campo con poca concentrazione e aggressività, che porta il primo tempo a chiudersi in favore degli ottimi avversari. Nel corso della partita il gruppo guidato da Davide Moro mostra segni di miglioramento e, nonostante è costretto ad inseguire per tutta la partita, continua a giocare senza mai mollare dimostrando un atteggiamento che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Punteggio finale sul 18 – 6 per San Pietro in Casale.
Sono scesi in campo in maglia Virtus Unipol Banca: Ahmethodzic, Amendola, Cammelli, Claroni, Domenichini, Loddo, Pesci, Pagano, Panucci, Pasquini, Pieri, Santoli A. Istruttore: Davide Moro
Aquilotti 2008 Neri – Grande trasferta in casa B.S.L.
Secondo appuntamento stagione per il gruppo 2008 Neri nella storica palestra Rodriguez di San Lazzaro.
In una bellissima cornice di pubblico, il match inizia inizia subito con la grande aggressività degli avversari, che dimostrano tanta voglia e sorprendono i bianconeri. La partita prosegue con grande fisicità e agonismo che rendono la partita un’ottima prova da superare. La partita rimane in bilico con l’ultimo tempino decisivo, vista la situazione di parità. Ed è qui che i nostri mostrano la loro voglia di vincere.
Partite come questa servono molto nel processo di crescita e i ragazzi hanno mostrato ancora una grandissima unione, sempre pronti a sostenersi l’un l’altro. Punteggio finale: 12 – 14
Sono scesi in campo in maglia Virtus Unipol Banca: Benassi, Buriani, Casarini, Cevolani, Del Gobbo, Dovesi, Lipparini, Mangano, Monico, Palai, Pulino, Zagnoni. Istruttore: Davide Moro
Scoiattoli 2009 – Grande festa per iniziare il campionato!
Invasione di Scoiattoli all’Ex CRB, dove, sabato pomeriggio, dove si è tenuto il primo concentramento del campionato del nostro gruppo 2009!
Cinque squadre, due campi e tantissimo divertimento hanno segnato due ore dove i piccoli atleti di Virtus, presenti con due squadre, Stars, B.S.L. San Lazzaro e Calderara hanno dato vita ad un vero sport per il minibasket! I nostri ragazzi hanno mostrato i frutti del grande lavoro svolto in palesta con l’istruttore Davide D’Atri, con delle ottime prestazioni ed una grande correttezza sul campo.
Sono scesi in campo in maglia Virtus Unipol Banca: Albarano, Cacciari, Carlo, Di Nunzio, Di Paola, Dovesi, Favaro, Gruppioni, Legnani, Masetti, Nannoni, Pallotti, Pesci, Ruggeri, Santoli, Turrini, Zanasi. Istruttore: Davide D’Atri
Scoiattoli 2009 – 10 – Si parte in casa del Pontevecchio!
Esordio positivo per i 2009/10 di Davide Raspanti in casa Pontevecchio!
Il primo concentramento di questa stagione, giocato con il regolamento 3 contro 3 sprint, si è dimostrato una grande festa per i nostri piccoli Scoiattoli, che hanno giocato ben 3 partite!
Grande entusiasmo ma anche tanta paura alla prima in campo, con l’emozione che ha fatto da padrona durante la prima partita, ma una volta che i bianconeri si sono sbloccati hanno mostrato tutto il lavoro svolto in questi primi mesi, giocando di squadra, passandosi la palla e divertendosi in campo!
Sono scesi in campo in maglia Virtus Unipol Banca: Andrini, Buriani, Gbadamassi, Mantovani, Masetti, Odierna, Sanmartini, Spagnoletti, Vitale. Istruttore: Davide Raspanti