La stagione volge al termine e la scuola di pallavolo Diffusione Sport è impegnata ancora in due soli tornei, 3 divisione juniores e trofeo Braglia under 12. Restano ancora da disputare anche 2 feste di minivolley riservate alle bambine del settore giovanile, il 25 aprile alla palestra Cavina e soprattutto il 6 maggio nella bellissima cornice del prato della rocca Sforzesca.
3^DIVISIONE
Progresso – MCDRIVE IMOLA 3-0 (25-18/25-14/25-16)
Continua il digiuno di vittorie per la squadra di 3 divisione juniores che dopo un convincente girone di andata sta disputando un girone di ritorno senza ancora ottenere vittorie. Nell’ultimo fine settimana la trasferta di Bologna con il Progresso si è conclusa con un netto 3-0. Coach Mario Astrada ha ruotato le sue atlete cercando di trovare una soluzione a questa situazione ma il risultato non è cambiato. Probabilmente le giovanissime azzurre stanno pagando il grande impegno con dispendio di risorse fisiche e mentali di questi mesi che le ha viste competere a buoni livelli nel campionato under 14 di eccellenza ed in questa prima esperienza con la 3 divisione dove la rete è ad altezza regolamentare di 2,24 (nell’under 14 la rete è posta a 2,15).
UNDER 12 – Tofeo Braglia
Cus Medicina – MCDRIVE IMOLA 0-2 (16-25/9-25)
Idea Volley – MCDRIVE IMOLA 1-2 (25-17/11-25/12/25)
Doppia vittoria per le ragazze di Rita Okrachkova nel campionato under 12. Nella sfida con Cus Medicina e Idea Volley le imolesi hanno concesso un solo set alle avversarie conquistando 5 punti per la classifica e rimettendosi in carreggiata per ambire al passaggio del turno ed accedere alle semifinali di questa competizione. Capitanate da Caterina Timoncini le imolesi hanno prima superato agevolmente le pari età di Medicina, poi hanno faticato solo nel 1°set contro Idea volley patendo soprattutto le efficaci battute delle avversarie. Passato il momento di difficoltà e trovate le misure alle avversarie la Mcdrive Imola si è potuta esprimere ai suoi livelli lasciando le briciole alle bolognesi. Il prossimo turno post-pasquale vede in programma le sfide con le 2 migliori squadre del girone, Molinella e Ozzano. Riuscire a fare punti in quella occasione significherebbe fare un altro importante passo per la qualificazione.