Trofeo Cavicchi – under 12

Questa settimana apriamo con la bellissima notizia della conquista della final four delle ragazze della squadra under 12 impegnate nel Trofeo provinciale Cavicchi, primo campionato che affrontano nella loro carriera le giovani pallavoliste. E’ la terza volta in quattro anni che la scuola di pallavolo Diffusione Sport ottiene questo risultato ed è la testimonianza della bontà del progetto sportivo della società imolese. A questo traguardo si deve aggiungere che per la prima volta tutte le squadre giovanili impegnate questa stagione nei diversi campionati di categoria (under 16, under 14, under 13) hanno superato i giorni di qualificazione con accesso alla fase finale ad eliminazione diretta. Un risultato che oltre a dare lustro, deve contribuire a dare una spinta alla crescita qualitativa di tutti i gruppi. Queste le ragazze allenate da Rita Okrachkova che hanno chiuso la fase eliminatoria in testa alla classifica del loro girone: Viola Brughieri, Elena Casadio, Francesca Dalpozzo, Greta Erakovic, Francesca Goffredo, Matilde Lazzerini, Ingrid Maxhuni, Sabrina Pievani, Chiara Pievani, Elisa Stabile.

2^divisione

Progresso – Agriflor Imola 0-3 (24-26/10-25/20-25)

Astori, Zardi 1, Dalpozzo 2, Barbieri 2, Ciaccioni (Lib.), De Simone 1, Lipari 17, Canè 3, De Crescenzo 2, Monducci Rambelli 3, Rossini 5, Nunnari 17. All. Astrada

Contro l’ultima in classifica ha avuto vita agevole l’Agriflor Imola che solo nel primo set ha rischiato permettendo alle avversarie di arrivare fino al 24 pari. Ha fatto ruotare tutte le atlete presenti coach Astrada portando a casa la dodicesima vittoria di questo campionato in cui si sono gettate le basi per ringiovanire la squadra e affrontare il prossimo campionato con una formazione che sicuramente si toglierà tante soddisfazioni anche nel campionato under 16. La prossima gara casalinga ci sarà dopo le festività di Pasqua con la sfida contro Decima (Pala Ruggi ore 18.00 sabato 7 aprile) che sarà anche l’avversaria del recupero del 27 marzo a S.Matteo della Decima.

3^divisione

Ozzano – Rossetto e Cioccolato Imola 3-0 (25-22/27-25/25-18)

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana con Granarolo che ha chiuso in positivo il bilancio del girone di andata della squadra di 3^divisione juniores Rossetto e cioccolato, l’avvio del girone di ritorno ha subito riservato una sconfitta per le imolesi. Di fronte avevano la squadra di Ozzano che seppur meritevole del successo poteva essere messa maggiormente in difficoltà soprattutto se le imolesi fossero riuscite ad aggiudicarsi il 2°set che invece hanno perso per 27 a 25. Dopo la sosta il campionato riprende con la sfida casalinga (Palestra Querzè ore 15,30 sabato 7 aprile) contro il Pontevecchio Bologna.