2^DIVISIONE
Pol.Masi – AGRIFLOR IMOLA 1-3 (14-25/18-25/25-21/17-25)
Zardi 4, Vlahovic 4, Bendanti, Ciaccioni, Faino 7, Canè 10, Nunnari 27, Tozzi (Lib.), Pifferi 11. All. Astrada
Prosegue il momento brillante dell’Agriflor Imola che dopo la vittoria casalinga con Villanova mette sotto anche la seconda in classifica vincendo 3-1 contro la Polisportiva Masi in trasferta. Una gara fantastica, preparata in modo ineccepibile da coach Astrada e messa in atto da un gruppo di ragazze sempre più consapevoli della loro forza. Inizio gara con battute insidiose che hanno messo a dura prova la ricezione delle avversarie. Grazie al servizio nel primo e secondo set fin dalle prime battute si è segnato un solco incolmabile tra l’Agriflor e le ragazze bolognesi. Anche nel 3°set la musica non è cambiata ma una maggiore quantità di errori delle imolesi ha permesso l’allungo decisivo verso la fine del set alla Masi. Quarto set iniziato con un po’ di timore ma pian piano l’Agriflor ha trovato il ritmo dei primi due set e si è aggiudicata meritatamente l’incontro. La classifica a questo punto si fa interessante e probabilmente tra le aspiranti alle posizioni che contano ambiscono anche le imolesi.
UNDER 14:
Focamasi – MCDRIVE IMOLA 3-1 (18-25/25-17/25-19/25-5)
Contro la fortissima Focamasi le under 14 targate Mcdrive Imola non sfigurano ed anzi sfoderano una delle migliori prestazioni mai fatte e reggono la potenza delle avversarie per almeno 3 set. Un primo parziale giocato ad alto livello con un gioco che ha messo in difficoltà le avversarie soprattutto colpite in ricezione da una battuta potente e precisa delle imolesi. Dal 2 set in poi è stata battaglia che però ha premiato le padrone di casa forse più abbituate anche a tenere costante questa tensione dal punto di vista mentale ed infatti nel quarto set, ormai spente, le imolesi hanno subito un parziale di 20 – 0 che ha chiuso ogni possibilità di vittoria. Un plauso a queste ragazze che nonostante l’assenza per infortunio di Alessandra Lipari hanno dimostrato di poter competere con le migliori squadre della provincia.
CAVICCHI GIRONE C
Cus Medicina – MCDRIVE IMOLA 0-2
San Lazzaro – MCDRIVE IMOLA 0-2
Turno settimanale abbastanza tranquillo per la Mcdrive Imola under 12 che si sbarazza agevolmente del Cus Medicina e delle giovanissime del San Lazzaro.
CAVICCHI GIRONE D
TABACCHERIA BETTOLI – Budrio 2-0
Budrio – TABACCHERIA BETTOLI 2-0
Doppia sfida con Budrio per le più piccole della scuola di pallavolo Diffusione Sport impegnate in campionati. Dopo aver vinto la prima sfida le ragazze imolesi non sono riuscite a ripetersi nel secondo incontro dovendo cedere l’intera posta alle avversarie. Comunque il cammino fatto dalla squadra fino ad oggi è più che positivo.