Csi Casalecchio – Zinella Vip 3-2 (25-18, 17-25, 20-25, 25-20, 15-10)
Csi Casalecchio: Petrucci, Romagnoli 6, Celico (L), Segnan 1, Brunetti 4, Salvatore, Capecchiacci 6, Saska, Pagani 15, Baldazzi, Palazzi, Chirumboli 13
Zinella Vip: Casadio 17, Fussi 14, Ballandi 1, Toscani 18, Mazzoni (L), Raggi, Bertolini, Spada 19, Sabbioni, Scalorbi 5, Faiulli 7, Spitilli 1 All. Grassilli.
Seconda uscita stagionale e primo esordio fuori dalle mura amiche per i ragzzi del Vip, che a Casalecchio, dopo più di due ore di gioco hanno ceduto per 3-2 nei confronti della formazione neo promossa. Il centrale del Csi Brunetti ha inaugurato la partita con un primo tempo vincente, il Vip è partito un po’ “contratto” e la formazione di casa si è portata avanti di qualche lunghezza, la pipe vincente di Spada ha portato la formazione di San Lazzaro quasi a contatto fissando il meno due (7-5). Nel corso del set Grassilli ha inserito anche il regista classe 2000 Sabbioni che ha esordito in prima squadra. Nonostante un accenno di reazione da parte della squadra di San Lazzaro il primo set è a favore della formazione di casa. Nel secondo periodo coach Grassili ha cambiato un po’ carte in tavola, confermando Casadio, entrato in campo al posto di Bertolini già nelle ultime battute del set precedente e ha inserito Scalorbi al centro al posto di Ballandi. Il secondo periodo di gioco si è presentato equilibrato con Zinella Vip che conduce 2-4 ma pronta è stata la reazione del Csi. Successivamente il pallonetto al centro di Fussi ha inaugurato il break positivo dei giallo-neri che hanno conquistato alcuni punti di vantaggio (8-12). La squadra di San Lazzaro è riuscita ad imporre il proprio gioco e l’ex di giornata Faiulli ha trovato risposte positive da tutti gli attaccanti quando chiamati in causa. Casadio ha chiuso il set con un mani-out fissando il punteggio di 17-25. Anche il terzo set è targato Vip. Nelle prime battute della terza frazione di gioco è il Csi a condurre poi una diagonale vincente da posto quattro di Spada ha portato le due formazioni in parità (3-3), il set è proseguito con San lazzaro in vantaggio che è riuscito a mettere più pressione al servizio ed è molto efficace anche a muro, da sottolineare anche la buona prestazione del libero Mazzoni sempre dinamico e molto presente, soprattutto in difesa. Nel quarto set, nonostante le diverse lunghezze di vantaggio conquistate 8-12 è stato il Csi ad aggiudicarsi il periodo. Anche il set decisivo si è presentato “punto a punto” ma qualche errore da parte del Vip nei momenti più delicati ha permesso alla formazione di casa di acquisire maggior fiducia e chiudere la partita che ha fissato il punteggio 15-10. Sabato prossimo i giallo-neri al Copernico cercheranno il riscatto contro il la formazione di Forlì Volley.