Zinella Vip – Rubicone In Volley 3-0 (25-17, 25-19, 25-22)

Zinella Vip: Fussi 2, Ballandi, Toscani 9, Mazzoni (lib.), Raggi, Bertolini 10, Spada 13, Casadio, Sabbioni, Scalorbi 8, Faiulli 5, Spitilli. All. Grassilli

Rubicone In Volley: Gherardi, Aldini 9, Sacchetti Iorio (lib.), Venturi, Muccioli 1, Pascucci 13, Sirri, Ortoloni, Nori 8, Mazzi 9, Perrone 4, Carlini All. Forte.

Il 2017 non poteva iniziare meglio per la “corazzata” guidata da coach Grassilli che ieri sera nella prima uscita dell’anno si è imposta agevolmente per 3-0 nei confronti del Rubicone In Volley. Al termine dell’incontro il tecnico bolognese ha dichiarato che i suoi ragazzi hanno disputato la miglior partita dall’inizio del campionato e sono stati superiori alla compagine romagnola in tutti i fondamentali. La partita contro il Rubicone era sicuramente uno dei match clou dell’anno, anche perché nella precedente stagione la squadra di Fabio Forte in entrambe le partite disputate aveva superato i San Lazzaresi al tie-break. Ieri sera al Copernico i ragazzi in maglia giallo-nera hanno disputato un’ottima prestazione di squadra, il Rubicone In Volley invece non ha mai dimostrato di essere totalmente in partita, infatti Spada e compagni hanno concesso davvero pochissimo alla squadra ospite che ha arrancato dall’inizio alla fine . Alla Zinella Vip va anche il merito di non aver mai fatto rientrare in partita una formazione che solitamente fa della difesa la sua arma principale e che tende a non mollare facilmente . Nella settimana precedente Spada e compagni si sono allenati molto bene e sono entrati in campo consapevoli dell’importanza dell’incontro. Al momento la Zinella Vip è prima in classifica ad un punto di distanza dalla Titan Services San Marino, che affronterà proprio sabato prossimo in trasferta.

Le parole di Coach Grassilli al termine dell’incontro: La partita di ieri è andata oltre ogni aspettativa, noi abbiamo disputato la miglior partita dall’inizio del campionato, rispetto a loro siamo stati superiori e abbiamo sbagliato veramente poco. Sabato ci attende un’altra partita delicata contro la Titan Services San Marino reduce dalla sconfitta contro Faenza.

spada