Bellaria – Zinella Vip 1-3
(25-22, 14-25, 24-26, 24-26)
Bellaria: Bastoni 9, Alessandri 2, Ceccarelli 5, Martinez 1, Botteghi 1, Diaz 8, Musello(L), D’Andria 12, Pivi 7, De Rosa 5, Toschi Brandi, Cucchi, Mancinelli
Zinella Vip: Fussi 12, Ballandi 9, Toscani, Mazzoni(L), Raggi 1, Bertolini 16, Casadio 11, Sabbioni, Scalorbi, Faiulli, Campagnoli, Spitilli 17. All. Grassilli.
Una Zinella Vip inarrestabile ieri sera ha espugnato per 3-1 il campo del Bellaria e si è riconfermata capolista, superando di tre lunghezze la Titan Services San Marino,formazione che ha condotto la classifica per gran parte del girone di andata e inizio di ritorno. La partita di ieri come aveva pronosticato il tecnico giallo-nero è stata una battaglia fino all’ultimo pallone, infatti il San Lazzaro è riuscito a sancire l’incontro al quarto set dopo quasi due ore di gioco. Coach Grassilli ancora alle prese con i problemi fisici di Spada e Toscani anche ieri ha dovuto nuovamente “fare i conti” con rotazioni ridotte, ma ancora una volta i suoi ragazzi hanno centrato un match fondamentale per rimanere nel gradino più alto della classifica.
Nelle prime battute del set iniziale Bellaria è partita molto forte e i giallo-neri si sono subito trovati ad “inseguire” i padroni di casa (12-4), a metà del periodo è arrivata la reazione di Casadio e compagni, ma sul finale i romagnoli sono riusciti a controllare il set e fissare il punteggio di 25-22. Al rientro in campo i giallo-neri hanno mostrato un gioco quasi perfetto in tutti i fondamentali e nel giro di poco hanno concluso “la pratica” 25-14. L’atmosfera nel corso del match è stata molto concitata sia sugli spalti che in campo e il terzo set ha visto le due squadre sempre a contatto, ma negli ultimi scambi è stata la Zinella Vip ad avere la meglio ai vantaggi (24-26). L’esito del quarto set è stato il medesimo del precedente ma l’andamento è stato completamente diverso infatti il San Lazzaro nel corso del set ha conquistato diverse lunghezze di vantaggio (20-13), ma i romagnoli hanno risposto con un parziale di 8-0 e si sono portati a più uno(21-20) dai ragazzi del Vip. Nelle ultime battute la formazione guidata da coach Grassilli è riuscita a mantenere la calma e la lucidità necessarie per espugnare uno dei campi più ardui del girone . Sabato 25 marzo la Zinella Vip sarà impegnata nel match casalingo contro la Falco Servizi San Giovanni in Marignano, altra squadra in lotta per i play-off, reduce da diversi successi consecutivi.