Forlì Volley – Zinella Vip 1-3
(22-25, 25-18, 22-25, 27-29)
Forlì Volley: Silvagni 12, Rossi 4, Benvenuti 5, Donati 14, Stefanelli 4, Malfasi 5, Skandalakis, Mazzotta, Fabbri (lib.).
Zinella Vip: Fussi 3, Ballandi 1, Toscani 10, Mazzoni(lib.), Bertolini 9, Spada 21, Sabbioni, Scalorbi 2, Faiulli 5, Campagnoli ne, Spitilli 3. All. Grassilli.
La squadra di coach Grassilli continua a collezionare successi, dopo le vittorie delle scorse settimane Spada e compagni ieri sera in quel di Forlì dopo quasi due ore di gioco si sono imposti per 3-1 sulla compagine di Forlì , disputando una prestazione di grande carattere e maturità. Il match si presenta fin da subito abbastanza concitato con tribune quasi gremite e pubblico di casa che nel corso del match è stato un po’ come il sesto uomo in campo, ovviamente sugli spalti non sono mancati anche i supportes Zinella (compresa parte della Balotta giallo-nera), che hanno cercato in parte di contrastare il tifo di casa. La Zinella Vip parte subito bene, Spada inaugura il match con un attacco da posto quattro poi arriva il mani out di Toscani e il muro vincente di Fussi, complice anche il servizio insidioso del centrale Scalorbi, il Vip mette subito a referto un 6-0, che costringe il tecnico della formazione di casa ad interrompere il gioco. Al rientro in campo arrivano i primi punti dei romagnoli che nel giro di qualche azione “ricuciono” lo svantaggio ed è proprio un muro della squadra di casa a portare le formazioni in parità (11-11) . Verso la metà della prima frazione di gioco il tecnico del San Lazzaro inserisce Ludovico Spitilli al posto di Bertolini, l’opposto abruzzese appena entra in campo mette a referto il suo primo punto. Dopo un alternarsi di “break e contro break” il muro dell’opposto Toscani fissa il punteggio 22-25. L’inizio del secondo set è equilibrato (3-3), poi i forlivesi con un pallonetto vincente e un muro firmano un mini-break e si portano avanti 7-5. Forlì nella seconda frazione di gioco conduce sempre di alcune lunghezze, l’attacco del centrale Scalorbi porta il Vip a meno tre ma ancora una volta i romagnoli allungano e al termine lo schiacciatore del Forlì chiude il set 25-18. Nella terza frazione la Zinella Vip parte subito forte con un attacco di Spada seguito dal mani-out dell’opposto Toscani, ma l’attacco del centrale Forlivese porta la formazione di casa a contatto3-4. Spada e Toscani continuano ad essere due ottimi terminali offensivi e il muro del centrale Fussi vale il più quattro(10-14) che costringe il tecnico di casa al time-out. Al rientro in campo i ragazzi del Vip mantengono la stessa intensità di gioco e mettono a referto altri tre punti. Il clima si fa sempre più teso e l’attacco del centrale di Forlì inaugura il contro break dei romagnoli che nelle ultime battute si riportano sotto di una lunghezza, ma al termine sono i giallo-neri a spuntarla con tre lunghezze di scarto. Nell’ultimo periodo la squadra di casa parte in vantaggio ma i giallo-neri con grande carattere riescono a reagire e nonostante un finale al cardiopalma che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il pubblico presente nel momento decisivo i giovani del Vip non perdono lucidità e proseguono così la striscia positiva di vittorie, mantenendo così il secondo posto a soli tre punti dalla capolista Titan Services.