Zinella Vip – Falco Servizi San Giovanni in M. 3-2 (16-24, 25-23, 25-19, 23-25, 15-0)
Zinellla Vip: Fussi 19, Ballandi 3, Toscani 2, Mazzoni (L), Raggi, Bertolini 11, Casadio 16, Sabbioni 2, Campagnoli, Spitilli 14, Dalla Casa. All. Grassilli
Falco Servizi: Montesi(L), Benedetti, Lombardi 3, Ercoles 9, Pagnoni, Silvestri 4, Rossi, Bianchi 12, Silvagni, Mair 15, Moretti, Santi 16.
La Zinella Vip non si ferma e ieri sera al Copernico contro la Falco Servizi è arrivato un altro successo fondamentale per rimanere in vetta alla classifica. I giallo-neri dopo la vittoria di ieri probabilmente saranno ricordati per diverso tempo, infatti il tie-break è terminato con il “punteggio record” di 15-0. La squadra di coach Grassilli, come del resto da diverse giornate a questa parte, anche nel diciannovesimo turno di campionato ha dovuto far fronte a diversi problemi di roster, infatti oltre all’assenza di Spada e Toscani ancora in via di guarigione, nel match contro San Giovanni in Marignano i ragazzi del Vip hanno dovuto fare a meno anche del palleggiatore Saverio Faiulli, costretto ad uno “stop forzato” a causa di un cartellino rosso rimediato la scorsa giornata. L’inizio dell’incontro ha visto la formazione di San Lazzaro un po’ “contratta” e nel primo set ad avere la meglio sono stati e romagnoli, che hanno concluso la prima frazione agevolmente (25-16). Nel secondo periodo è arrivata la reazione di Casadio e compagni e nel terzo set i giovani sanlazzaresi sulle ali dell’entusiasmo- come ha detto il tecnico del Vip- hanno replicato fissando il punteggio di 25- 23 . Anche la quarta frazione ha visto i giallo-neri condurre ma sul finale la Falco Servizi ha riaperto la partita, conquistando il set ai vantaggi e rimandando cosi il verdetto al tie-break. L’ultima frazione ha avuto davvero qualcosa di incredibile infatti la Zinella Vip ha conquistato subito il primo cambio palla e con Ludovico Spitilli al servizio, ha concluso il match 15-0. In questo campionato -come ha dichiarato coach Grassilli- la squadra è cresciuta molto, il nostro è un gruppo che ha dimostrato di saper reagire di fronte alle difficoltà e la vittoria di ieri è stata un’ulteriore conferma. Da sottolineare anche la buona prestazione del giovane regista Marco Sabbioni che ha affrontato con grande maturità e carattere una delle partite decisive del girone di ritorno.