Canottieri Ongina Volley – Zinella Vip 3-1 (25-20, 25-20, 18-25, 25-18)   

Canottieri Ongina Volley: Trevisan, Vitelli 8, Fiorentini 15, Contini, Mazzoni 2, Boniotti 15, Pene 12, Zangrandi 6, Perini, Decastri 1, Soavi(L2), Lambri(L1), Molinari. 

Zinella Vip: Fussi 5, Ballandi, Mazzoni(L), Bertolini 17, Spada 3, Casadio 9, Sabbioni 1, Scalorbi 3, Faiulli 2, Spitilli 14, Murano. All. Grassilli 

Nonostante la buona prestazione disputata dalla formazione allenata da coach Danilo Grassilli, ieri sera è stata Ongina ad aggiudicarsi gara due al quarto e set e rimandare il verdetto alla terza e decisiva partita di finale playoff, in programma sabato alle 18.00 a “FortKennedy”. La squadra di casa è partita subito avanti di quattro lunghezze (7-3), poi il Vip grazie all’attacco vincente dell’opposto Spitilli e del muro del centrale di Fussi è riuscita a tornare a meno uno (9-8), ma a metà del parziale l’allungo dei piacenti è stato decisivo (19-13), il San Lazzaro ha tentato comunque di rimanere attaccato al set, che però al termine ha visto la squadra di casa fissare il punteggio di 25-20. Nella seconda frazione di gioco purtroppo la buona partenza del Vip e il più cinque firmato dal mani out di Capitan Casadio (8-13), non sono bastati per riportare la situazione in parità, infatti la squadra si casa è riuscita a “ricucire” lo svantaggio e al termine anche il secondo set si è concluso con lo stesso punteggio del primo. Nel terzo set è arrivata la reazione del Vip, che dopo un inizio “punto a punto”, i due attacchi consecutivi dell’opposto Spitilli hanno portato i giallo-neri avanti 7-9. Ongina ha provato a rimanere a contatto (13-15). In uno dei momenti clou della quarta frazione Bertolini ha messo a segno due ace, al termine il punto del palleggiatore Faiulli ha fissato il punteggio di 18-25. Nel quarto set i giallo-neri, nonostante l’ottima reazione nel precedente, non sono riusciti a concretizzare la rimonta e Ongina si è aggiudicata gara 2 al quarto set. I ragazzi del Vip scenderanno nuovamente in campo sabato alle 18 alle Kennedy per la finalissima quindi tutti i supporters della pallavolo San Lazzaro sono chiamati a raccolta per sostenere i ragazzi nella partita più importante della stagione!!!!