L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare la definizione dell’accordo, sulla base del prestito annuale dallo Spezia Calcio, con il giocatore Gregorio Morachioli, classe 2000, ed il suo inserimento nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021.
Esterno d’attacco veloce e dotato di ottimo dribbling, Morachioli è nato e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile degli aquilotti neo promossi in serie A. Poi il grande salto nel vivaio della Juventus dove colleziona 60 presenze, 8 reti e 4 assist tra Primavera e Under 17. La chiamata nei professionisti non tarda ad arrivare e nella stagione 2019/2020 si veste dei colori arancioni della Pistoiese in serie C (13 presenze) continuando a regalare perle di classe cristallina sulla corsia mancina.
Gregorio Morachioli (giocatore Imolese Calcio 1919): “Ho trovato fin da subito un gruppo unito e composto da ottime persone. C’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene in questa stagione. Le motivazioni sono altissime, Mister Cevoli ci sta trasmettendo questa mentalità e cercheremo di tradurla al meglio sul terreno di gioco. I rapporti con i compagni e tutta la dirigenza rossoblù sono ottimi, è un privilegio allenarsi in una struttura del calibro del centro tecnico Bacchilega”.
Partirà nelle prime ore del mattino dal centro tecnico Bacchilega il pullman che porterà i rossoblù alla stadio Juventus Training Center di Vinovo (TO) per affrontare, in un’amichevole a porte chiuse con calcio d’inizio fissato alle ore 15, la pari grado Juventus Under 23.
Un banco di prova significativo, in virtù della valenza tecnica e del blasone dell’avversario, per l’Imolese ad una settimana esatta dal debutto nel campionato 2020/2021 in quel di Padova. Con il match in terra piemontese si completerà il poker di amichevoli pre-stagionali di Boccardi & C. che, ad oggi, registra una affermazione (Reggiana) e due pareggi (Cesena, Hellas Verona Primavera).
Roberto Cevoli (allenatore Imolese Calcio 1919): “Partita importante perché sarà l’ultimo test prima della partenza del campionato. L’occasione giusta per analizzare, a sette giorni dal match contro il Padova, la condizione generale della squadra dal punto di vista tecnico e atletico. Alziamo ancora l’asticella del minutaggio di calcio giocato nelle gambe dei ragazzi calandoci al meglio in quella concentrazione pre-gara che poi ci accompagnerà per il resto della stagione. In tal senso, la possibilità di confrontarci a Vinovo con la Juventus Under 23 rappresenta un ulteriore stimolo”.
(Foto fornita dalla società)