Serie C Gold  Gara2 playoff

FERRARA-VIRTUS IMOLA

Mercoledì 1 maggio 2019, ore 18,00

PalaPalestre, via Tumiati, 5

Arbitri: Frigo e Parisi

Nemmeno il tempo di festeggiare per la Virtus Imola dopo il successo in gara1: domani 1 maggio, alle 18, i gialloneri torneranno in campo contro Ferrara alla ricerca del pass per la semifinale playoff.

In caso di successo, infatti, i ragazzi di coach Davide Tassinari chiuderebbero 2-0 la sfida con gli estensi, inanellando la seconda qualificazione consecutiva al 2° turno di post season.

I biancoazzurri non vorranno certamente rendere facile l’impresa agli imolesi e scenderanno in campo con l’obiettivo di rimandare il discorso a domenica 5 maggio (ore 19) al PalaRuggi.

Dopo tre scontri tra campionato e gara-1, ormai le formazioni si conoscono bene e le forze in campo appaiono piuttosto definite. L’equilibrio che è prevalso nelle due gare di campionato si è sciolto nel secondo tempo della gara di domenica 28 aprile, quando i gialloneri trascinati dai cesti di Nucci e Casadei hanno staccato gli ospiti.

Ora servirà fare refresh, per ripartire mentalmente preparati alla nuova sfida. Davico pericolo numero 1 per la difesa giallonera, ma non solo: il trio di lunghi Farioli, Mandic e Favali meritano l’attenzione riservata loro in gara1.

Serie C Gold – Gara1 playoff

VIRTUS IMOLA – FERRARA 93-78 

(parziali: 17-21 / 42-36 / 62-56)

Imola: Dalpozzo, Dal Fiume 3, Turrini ne, Nucci 31, Percan 10, Murati, Casadei 21, Magagnoli 2, Giuliani 2, Aglio 12, Zhytariuk 12. All: Tassinari

Ferrara: Petronio 10, Davico 23, Cattani 5, Lorenzi ne, Caselli ne, Mandic 10, Vigna 3, Magni 2, Favali 16, Farioli 9, L.Ghirelli ne, M.Ghirelli ne. All: Furlani

 (Foto fornita dalla società)