Olimpia Master (Ra) – M.I. Fatro Ozzano 3 – 2
(25-21 ; 25 -20 ; 22-25; 21-25;16-14 )
M.I. Fatro Ozzano
Bambi, Borghetti 11, Cesari 20, Dall’Olmo 5, Franchi 2, Foresti 18, Lanconelli n.e., Negroni 4, Parenti 2, Pavani 21, Geminiani lib1
Sconfitta al tie-break per la Fatro Ozzano che, sul campo di Ravenna, colleziona la seconda sconfitta consecutiva.
La squadra di coach Bollini ha schierato Francesca Borghetti, come centrale, al posto dell’infortunata Alice Lanconelli, mantenendo invariato il resto del sestetto.
La squadra è apparsa inizialmente non molto determinata, insicura e poco compatta e questo è risultato evidente soprattutto nei primi due set. Nel resto della partita vi è stato un minimo di reazione, ma non tale da riuscire a portare a casa un risultato positivo, peraltro ampiamente alla portata delle ragazze di Ozzano.
Purtroppo sono emerse le problematiche già manifestatesi nelle ultime partite e dalle quali, evidentemente, non si riesce a prescindere , dato che si ripetono con puntuale regolarità.
Per tale motivo diventa inutile descrivere nel dettaglio l’andamento dei set, perché rappresenta un “deja vu” che vi risparmio volentieri. Resta il fatto che la coperta corta scopre la fase difensiva, se si prediligono determinate scelte, o quella offensiva se ne vengono privilegiate altre. Ma il problema non risiede, solamente, nelle scelte, ma anche nel fatto che il gruppo non riesce a dare ed esprimere quel qualcosa in più per superare, insieme, delle oggettive difficoltà. Le ragazze sicuramente si impegnano, sia in partita che in allenamento, ma sembra che a loro manchi determinazione e chiarezza su quanto ognuna di loro può dare alla causa comune.
Recuperare questi aspetti è l’imperativo per tornare ad essere squadra e risistemare la classifica che, pur essendo ancora buona, può e deve essere migliorata.
Continuo a pensare, come più volte detto in altri commenti, che c’è bisogno di ritrovare fiducia e convinzione nelle proprie capacità ed allora si potrà contare su quel qualcosa in più che solo un gruppo unito, compatto e determinato può dare.
I punteggi in casa ozzanese sono stati i seguenti: 21 punti di Rita Pavani, 20 di Eleonora Cesari, 18 di Martina Foresti e 11 di Francesca Borghetti.
La prossima partita sarà sabato 18 febbraio alle ore 20,30 al palazzetto di Ozzano contro il Flamigni Panettone Forlì . Match delicato ed importante per riprendere positivamente un cammino bruscamente interrotto. Forza ragazze !