Panettone Flamigni – Studio Montevecchi 3-0 (31-29, 25-20, 28-26)
Panettone Flamigni: Bettini 10, Romagnoli 7, Lombardi 18, Ravaioli 8, Rossetti 8, Topolewska 6, Montalti (L1), Massa n.e., Tassinari n.e., Piazza n.e.
Studio Montevecchi: Folli, Montebugnoli 3, Emiliani 6, Tellarini 2, Alberti sr 16, Melandri 10, Benghi 11, Mingotti 2, Bacci, Alberti jr, Cavalli (L1) 1, Ronchi (L2) n.e., Arcangeli n.e. All.: Ghiselli.
Si interrompe in casa del Panettone Flamigni la striscia di successi consecutivi dello Studio Montevecchi. Contro le forlivesi le ragazze di Fabio Ghiselli subiscono un 3-0 – non inganni il risultato, ogni singolo parziale è stato combattuto all’inverosimile – che frena la rincorsa alla quota salvezza, comunque distante solo due punti. La Clai, infatti, ferma a quota 24, insegue il Pgs Bellaria Pizzeria Tomì, attualmente decimo e virtualmente salvo, a quota 26 e il Cattolica, nono a pari punti col Pgs. Mancano tre partite alla fine della stagione, tutto è ancora aperto.
«Giocavamo in un campo difficile, contro una squadra dotata di alcune individualità importanti, che solo a tratti siamo riusciti a fermare – il commento del tecnico biancoblù Ghiselli -. Noi siamo state discontinue e meno combattive del solito, non riuscendo così a sfruttare i vari set point a nostra disposizione nel primo e nel terzo set. Le partite disputate e vinte negli ultimi turni, però, non sono un caso. Dobbiamo essere sempre consapevoli di ciò che siamo e possiamo fare».
E allora, sotto con la prossima partita. L’ennesima finale di questa appassionante volata. Ma prima, qualche giorno di riposo in occasione della sosta prevista dal campionato per le festività pasquali. Poi, tutti di nuovo in palestra per preparare quella che a tutti gli effetti, sarà la partitissima. Il 22 aprile, infatti, alla palestra Penazzi, sarà di scena il Cattolica, nono in classifica. Fare risultato con le riminesi aprirebbe scenari fino a qualche settimana fa impensabili per Imola. Alla prossima finale!