Seconda vittoria per Masi Volley che in tre set riesce a battere Pallavolo Ferrara portando così a casa i tre punti in palio.
Una gara fatta di alti e bassi per Masi Volley che riesce comunque ad avere la meglio sulla squadra ferrarese portandosi così a ridosso di Progresso Castel Maggiore e Soliera Volley, uniche compagini a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato.
Parte bene Masi Volley che si porta subito in vantaggio (4/1) grazie al contrattacco efficace; Ferrara dopo il time out mette ordine nella correlazione muro difesa e riesce ad avvicinarsi (13/11), ma le ragazze allungano nuovamente sfruttando al massimo il servizio che costringe la formazione ospite ad un gioco più scontato. Il muro rallenta l’attacco di Ferrara che è costretta a fermare il gioco per la seconda volta (17/13). Masi Volley controlla la gara (20/15) ma non riesce ad affondare il colpo: Ferrara senza troppi sforzi approfitta del calo bolognese e si avvicina con due rigiocate vincenti (da 24/20 a 24/22). Alla terza occasione le ragazze riescono a chiudere il set (25/22) e vanno al cambio campo.
Nel secondo parziale Ferrara fa il primo break ma adesso Masi Volley è più presente e commette meno errori. Le attaccanti colpiscono forte da zona 4 e 2, la difesa consente di rigiocare punto in varie occasioni, la battuta continua ad essere insidiosa ed il muro sembra insuperabile per le schiacciatrici di Ferrara (4 muri punto diretti e diversi palloni toccati). Dopo il time out sul punteggio di 11 a 7 Masi, in campo le ragazze riescono ad imporre con sicurezza il proprio gioco (14/7) costringendo così il coach delle ospiti a fermare tutto per la seconda volta. Le ragazze controllano, commettono poche forzature e si portano avanti per 2 set a 0 (25/14).
Nell’avvio del terzo parziale Masi Volley perde nuovamente incisività: la battuta si fa meno insidiosa, con qualche errore di troppo, mentre il contrattacco non riesce ad essere continuo e prolifico di punti a referto. Ferrara ne approfitta e tiene il passo fino al 10 pari, poi le ragazze mettono a segno un break di tre punti (13/10). Masi Volley inizia ad essere più attenta a muro difesa e mette a terra qualche pallone (16/12): anche negli scambi seguenti resta il medesimo divario tra le due squadre che procedono così punto a punto (19/15). Break di Masi (21/16): a questo punto l’esito del match pare scritto ma qualche disattenzione ed errore da parte delle nostre ragazze danno la possibilità a Pallavolo Ferrara di recuperare lo svantaggio (21/19). Nel finale le ospiti hanno in rigiocata la palla del meno uno sul 23 a 21: Masi Volley respinge la richiesta al mittente e va al servizio per il match ball (24/21). Alla seconda occasione le ragazze chiudono parziale e match con un attacco vincente da zona tre.
Le ragazze festeggiano così la vittoria in mezzo al campo e applaudono il pubblico presente sugli spalti del Pala Salvemini: alla fine, pur non giocando sempre al meglio delle proprie capacità, Masi Volley porta a casa tre punti importanti per la classifica in vista della prossima trasferta di San Martino in Rio.
Nelle altre gare, Molinella perde in casa da Copparo (1/3) e resta a quota zero. Soliera vince ancora 3 a 1, questa volta a Carpi, mentre Anzola Volley cede al quinto set a Cavezzo. Negli altri due tie break della terza giornata, Castenaso ha la meglio su Argelato mentre Pontevecchio batte nel match casalingo proprio San Martino, prossimo avversario delle nostre ragazze. Progresso coglie il terzo successo per 3 a 0 e mantiene la testa della classifica: la prossima settimana scontro al vertice proprio tra Soliera e Vtb Progresso.
Le ragazze torneranno in palestra lunedì per preparare al meglio e con determinazione la gara di sabato prossimo 9 novembre che le vedrà protagoniste alla “bombonera” di San Martino in Rio: forza ragazze!!!
Masi Volley – Pallavolo Ferrara 3/0 (25/22 – 25/14 – 25/22)
Masi Volley: Piva M. 3, Caboni V. 4, Lombardi C. 12, Palladino G. 7, Di Stefano P. 16, Ceroni S. 12, Migliori S. 1, Brescanzin F., Ciccimarra G. (L), Garagnani A. (L), Lazzari G., Barbieri A. , Scarselli E. All. Palladino L., Vice All. Colli M.
Muri f. 7, s. 2 – Ace 5, err. 9
(Foto fornita dalla società)