Che campionato sarà quello che inizia sabato, alle 19, alla palestra Penazzi di Imola? Lo Studio Montevecchi, allenato da Fabio Ghiselli, è pronto e carico. Primo avversario, il Progresso Sace. Come si presenta la Clai a questo appuntamento? Ce lo spiega direttamente il tecnico. «Ogni partita è vissuta in pieno, come una battaglia a viso aperto, indipendentemente dal risultato, e con l’intenzione di dar fastidio a tutti».
La squadra non si è posta obiettivi particolari, ma darà anima e corpo in ogni partita. L’auspicio di Ghiselli è quello di accompagnare la Clai verso una crescita costante e continua: «La differenza tecnica tra le ragazze si sta assottigliando, anche se il divario tra le più giovani, e perciò più inesperte, e le più mature resta». Scontato visto la forbice di età delle giocatrici, che varia tra i 14 e i 25 anni.
Lo Studio Montevecchi è pronto e non vede l’ora di affrontare la prima sfida del campionato contro il Progresso: «Una squadra giovane, ma bella e “fisicata”, con buoni elementi – prosegue Ghiselli -. Cercheremo di sfruttare la loro ingenuità, visto che sono tutte under 18, anche se è una squadra che può crescere tanto, soprattutto nel girone di ritorno».
Questo il roster che affronterà il campionato di serie C, capitanato da Alice Alberti senior: alzatrici Alessia Montebugnoli e Laura Folli; liberi Elena Cavalli e Aurora Ronchi; centrali Benedetta Emiliani, Simona Bressan e Lucia Tellarini; opposti Michela Melandri e Alice Alberti junior; schiacciatrici Alice Alberti senior, Giorgia Benghi, Annalisa Arcangeli e Federica Bacci. Per quello che riguarda lo staff tecnico, oltre a Ghiselli ci saranno Federica Mingotti come vice, Elena Galli come aiuto allenatore e Franco Montebugnoli dirigente e accompagnatore.