Pgs Bellaria – STUDIO MONTEVECCHI IMOLA 3-2 (12-25, 25-20, 30-28, 23-25, 16-14)
Csi Clai Solovolley: Alberti sr 23, Melandri 13, Emiliani 12, Montebugnoli 5, Tellarini 5, Arcangeli 12, Bacci 6, Alberti jr, Cavalli (L1), Folli, Ronchi (L2), Benghi n.e., Bressan n.e. ALl.: Ghiselli.
Volete un consiglio spassionato? Andate a vedere le partite dello Studio Montevecchi. La parola noia non esiste! Anche quello contro il Pgs Bellaria è stato un match spettacolare. Peccato solo per il finale…
Ma andiamo con ordine. Imola parte alla grande, proprio come vuole coach Ghiselli, e lascia a 12 le sue avversarie. Come si suol dire, un inizio scoppiettante. Vietato illudersi: nel secondo set, complice qualche errore di troppo al servizio delle imolesi e l’inevitabile reazione delle emiliane, il Pgs pareggia. È al centro che le bolognesi trovano i varchi migliori, ma nel terzo set la Clai sembra comunque avere le contromisure giuste. Ne esce un parziale interminabile, lunghissimo, ma non per questo meno divertente. Purtroppo per Imola, però, dopo una snervante serie di vantaggi, sono le padrone di casa a portare a casa il gioco (30-28).
A posto così? Assolutamente no, Pgs prova a chiudere la partita, Ghiselli “rulla di cambi” la sua formazione e recupera dal 5-0 iniziale e dal 20-15 andando a vincere in volata 25-23. Che spettacolo.
Il tie break, come da copione, è da cuori forti. Non certo come quello della scorsa settimana, se ricordate, ma comunque… La Clai prova un breve allungo, ma il Pgs non ci sta, pareggia e mette la freccia sul 12-10. Time out Imola che porta i suoi frutti: Alberti sr e compagne si rimettono in riga, piazzano a terra quattro palloni consecutivi e arrivano al match point. Purtroppo però, un tocco fuori a muro spegne la luce alle imolesi che, improvvisamente, mollano la presa e lasciano la vittoria alle avversarie. «Un vero peccato, un’occasione sprecata – il laconico commento di Ghiselli a fine partita -. Se vogliamo siamo in grado di produrre bel gioco, ma non stiamo ancora combattendo come ho in testa io. Serve maggiore continuità nell’atteggiamento in campo e più precisione per arrivare a dare sempre il 100 per 100».
La strada è ancora lunga, il campionato è appena iniziato e c’è un’intera settimana per preparare la terza sfida di stagione. Sabato, alle 21, lo Studio Montevecchi sarà di scena a Cervia, contro il Cervia Volley Riv, protagonista della vittoria al tie break nell’ultimo turno contro il Progresso Sace.