BLULINE FORLÌ – PIANAMIELE BOLOGNA 3-0
Bagnoli, Taiani 4, Lodi 2, Mazza 5, Bughignoli 10, Ciccarelli 5, Palmese 6, Grasso 8, Guerra 3, Costantini, Ugolini, Braccio, Geminiani L1, Laporta L2
Amara trasferta per il VtbPianamiele che non passa tra le solide mura del Blueline Forlì.
Primo set giocato con grinta, in campo Bughignoli, Lodi, Palmese, Guerra, Grasso e Ciccarelli ed entrambi i liberi in campo, con un grandissimo supporto da parte di tutta la panchina.
il primo set procede in una morsa serrata: 12 pari e arriva il primo time out e sul 13 -14 il primo cambio: entra Taiani per Lodi, punto di Palmese che centra la riga di fondo campo e ci porta sul 18-16, 22 -17 ace Ciccarelli, ma Forlì non molla, 23-20 altro punto importante messo a segno da Taiani.
Brividi sulla fine del primo set, quando Pianamiele è sul punto di chiudere ma viene fischiata un’invasione ed il match si riapre, concedendo a Forlì una seconda chance e l’opportunità di chiudere il set poi per 27-25. Brutto colpo per il VTB, che riparte con la stessa formazione ma Forlì incalza tenendo Bologna sempre sotto di 3 punti.
Coach Casadio prova ad animare il sestetto: sul 14-19 entra Bagnoli per Guerra, sul 16-22 Ugolini per Palmese ma non basta alle bolognesi per recuperare, e anche il secondo parziale viene chiuso da Forlì per 20-25.
Terzo set Pianamiele riparte con Taiani al posto di Lodi, ma nonostante una buona prestazione Forlì ha di nuovo il sopravvento e chiude il set 21-25.
(Foto fornita dalla società)