As Volley Club Sestese – CSI CLAI SOLOVOLLEY 3-2 (25-22 13-25 25-16 16-25 19-17)
As Volley Club: Migliorini 5, Ranieri 2, Marocchini, Viti 15, Gasparri, Mazzini 8, Facincani 2, De Freo 19, Morino 8, Agresti (L), Golfieri, Toccafondo n.e., Ronconi 17. All.: Latini.
Csi Clai Solovolley: Chiapatti, Spada n.e., Cavalli, Diop n.e., Ferracci 12, Collet 21, Milesi 23, Zanotti 9, Severi (L), Nepi, Pedrazzi 2, Grillini 8, Piolanti 4. All.: Turrini.
La Csi Clai Solovolley torna dalla trasferta toscana di Sesto Fiorentino con un punto e qualche rimpianto. Sono le ragazze di Latini, infatti, dopo quattro set e un tiebreak a dir poco ricco di emozioni, ad esultare per il successo. Dopo un primo set combattutissimo e portato a casa dalla Sestese solo nel finale, Zanotti e compagne salgono in cattedra e dominano il secondo set. Sugli scudi Collet e Milesi, braccia armate delle biancoblù. Subìto il pareggio, le toscane si ridestano e tornano avanti nel terzo parziale. Stessa storia, ma a parte invertite, nel quarto. Il tiebreak, tiratissimo, si risolve solo ai vantaggi. Purtroppo per Imola, è la Sestese a fare festa.
La Clai sale comunque a sette punti in classifica, mantenendo il quinto posto in graduatoria. Tra sette giorni, le ragazze di Turrini torneranno tra le mura amiche del PalaRuscello per l’attesissimo derby con la Liverani Castellari Lugo, a sua volta sconfitta dalla capolista Blu Volley Quarrata.