Tre set a uno per il Faenza: questo è il risultato del match giocato dalla Persicetana in casa delle ragazze romagnole. La partita si è presentata difficile da subito, il Faenza è riuscito, infatti, a chiudere il primo set in maniera netta, portando cosí a terra l’umore della squadra di Ardizzoni. Nel secondo set, la Persicetana è ripartita con lo spirito giusto: grazie anche ai cambi dell’allenatore, le ragazze biancoblù sono rimaste in partita vincendo il set con il punteggio di 25 punti a 19.
Durante il terzo e quarto set, la squadra emiliana è calata sia in fase di battuta che di attacco, permettendo cosí alle ragazze di Faenza, una facile ricostruzione di gioco e un rapido cambio palla.
Al di là del risultato, la Persicetana ha dimostrato di poter reagire contando su organico efficiente, con ragazze pronte ad entrare in campo e riaprire la partita malgrado un inizio sfavorevole.
Risultato finale: Fenix Faenza-Calanca Persiceto: 3-1 (25/13, 19/25, 27/17, 25/13)
Tabellino Calanca Persiceto: Bagnoli 5, Rodolfi, Fracassetti 3, Neri 2, Zecca 6, Mendola 7, Sarego 2, Lopez-Delgado, Natalizia, Arbizzani 12, Bonzagni 2, Muraca. All. Ardizzoni, Vice Finocchiaro.
(Foto fornita dalla società)