Aurora Simoni, promettente pallavolista in forza alla VTB Aredici Bologna, ha parlato del momento della sua squadra ma non solo ai taccuini dell’ufficio stampa felsineo.
Siete reduci da una vittoria importante contro Polriva, un 3-0 netto e caratterizzato da un dominio tecnico del match: cosa ne pensi a riguardo?
“È sempre bello portare a casa una vittoria, soprattutto in B2 che è un campionato importante. Tutto ciò nonostante i mille infortuni che abbiamo avuto in squadra”.
Rappresenta il giusto premio per una stagione di B2 in cui avete lottato e siete cresciute gara dopo gara?
“Una vittoria, anche se agli sgoccioli del campionato, è sempre una vittoria. Ormai questi tre punti non sono così fondamentali per la classifica ma è una bella ricompensa per la squadra”.
Spostiamo il focus sulla Final Four Under 18, ad inizio maggio vi giocate tutto: come arrivate a questo evento?
“Personalmente sono molto carica e ho fiducia nelle mie compagne per questa Final Four. Penso che possiamo fare grandi cose se tutte ci crediamo fino alla fine”.
Tracciamo un bilancio della tua stagione a livello personale.
“Per quanto riguarda il mio percorso di quest’anno, nonostante l’interruzione per un infortunio alla caviglia, sono soddisfatta di quello che ho fatto ed imparato. Ci sono stati alti e bassi, come è normale che sia, ma nel complesso è stata una buona annata per me”.
(foto fornita dalla società)