Cervia Volley Riv – STUDIO MONTEVECCHI IMOLA 3-1 (21-25, 25-22, 25-22, 25-10)
Studio Montevecchi Imola: Montebugnoli 2, Ronchi (L), Bacci, Alberti Sr 21, Tellarini 1, Emiliani 8, Folli, Cavalli (L) n.e., Melandri 10, Arcangeli n.e., Bressan 8, Alberti Jr, Benghi 9. All.: Ghiselli.
Arbitri: Casadei e Fanucci.
Lo Studio Montevecchi va vicino al colpaccio in casa di Cevia. Manca poco così alle ragazze di Ghiselli per portare a casa una vittoria che, a conti fatti, non sarebbe affatto stata uno scandalo. Contro una squadra che, salvo un paio di eccezioni, ha messo in campo il sestetto che l’anno scorso ha conquistato la salvezza in B2, la Clai si dimostra organizzata e combattiva e solo per qualche ingenuità nel secondo e terzo set non torna a Imola con qualche punto in saccoccia.
Specie nel primo set Imola ha messo in campo aggressività e pazienza al tempo stesso, sorprendendo il suo avversario. Nel secondo e nel terzo sono stati solo gli episodi a condanare Alberti senior e compagne. È stata brava poi Cervia a sfruttare il calo delle biancoblù nel quarto parziale e a mettere in pratica il suo miglior gioco.
Dopo due partite lontano da casa, nella prossima giornata lo Studio Montevecchi tornerà tra le mura amiche della palestra Penazzi. Sabato 5 novembre, alle 19, nell’impianto di via Vivaldi, le Ghiselli’s girls riceveranno la visita della Teodora Ravenna, giustiziere del Progresso Sace (3-1) nell’ultimo turno di campionato e attualmente quarte in classifica con 6 punti.