Coveme San Lazzaro Vip – Tuum Perugia Volley 3-1 (25-12, 25-16-16-25, 25-23) 

Coveme San Lazzaro: Migliori, Forni 1, Galetti (lib.), Lombardi 1, Focaccia 15, Pinali 11, Spada 7, Casini 4, Vece 14, Visintini 14, Ciccimarra (lib2) ne. All. Casadio.

Tuum Perugia Volley: Santibacci, Gaggiotti, Tiberi, Chiavatti (lib.), Puchaczewski 1, Cruciani 6, Stingoni 4, Ragnacci 5, Minati 20, Di Romano, Fastellini 1, Catena 11, Porzio 7, Mearini. All. Bovari.

Già da ieri mattina coach Casadio ai microfoni di Radio Nettuno era abbastanza ottimista su come la sua squadra avrebbe affrontato il match contro la Tuum, infatti il lunedì dopo la sconfitta contro Orvieto, Forni e compagne sono tornate in palestra con il giusto approccio e la voglia di riscatto che a distanza di otto giorni, dopo l’intensa settimana di lavoro in palestra, è arrivato con la vittoria per 3-1 nei confronti della compagine umbra. La Coveme fin dal primo set entra in campo motivata e consapevole dell’entità dell’incontro. Nel primo periodo la Coveme mette subito pressione alle umbre e senza troppi ostacoli chiude il set fissando il punteggio di 25-12.

Anche nella seconda frazione di gioco il San Lazzaro riesce ad imporsi abbastanza agevolmente con Visintini che con un ace firma il venticinquesimo punto. Dopo i due set ben gestiti dalla squadra di casa, la Tuum Perugia riapre la partita e questa volta il punteggio dice 16-25 a favore delle ragazze di coach Bovari.

Nel quarto periodo il clima in campo si fa sempre più teso , dopo le prime battute in cui le squadre sono a contatto, la Coveme riesce ad allungare e portarsi avanti di cinque lunghezze, ma la reazione di Catena e compagne non tarda ad arrivare. Nelle ultime battute Forni e compagne con sangue freddo e maggior lucidità chiudono l’incontro al quarto set. Questo è sicuramente il miglior modo per concludere questo 2016 che ha regalato davvero tantissime soddisfazioni ad un gruppo che ha dimostrato di essere coeso e determinato, capace di affrontare le difficoltà e competere con tutte le “formazioni di vertice”. La Coveme adesso approfitterà della pausa natalizia per alternare preparazione fisica e lavoro in palestra, il prossimo appuntamento agonistico è previsto per il sette gennaio a Ravenna contro la Teodora.