COVEME SAN LAZZARO VIP – EMILBRONZO 2000 MONTALE 3-0(25-11, 25-16, 25-21)
COVEME VIP: Forni, Spada 7, Vece 13, Visintini 10, Pinali 10, Focaccia 10, Galetti (lib.), Lombardi 1, Casini 3, Migliori 1. Ne: Ciccimarra. All.Casadio.
EMILBRONZO MONTALE: Saccani, Marc 9, Fronza 7, Mascherini 3, Ferretti 9, Mendola 2, Scalabrini (lib1), Fiorini (lib2), Del Romano 5, Castellani Tarabini 1. All.Mescoli.
Coveme: 12 ace, 2 batt.sb., 5 muri. Emilbronzo: 2 ace, 6 bs, 3 muri;
SAN LAZZARO – Coveme Vip di nuovo prima. Un rimaneggiato Montale nulla può alla Kennedy e in poco più di un’ora rimedia un netto 3-0 da un San Lazzaro piuttosto in palla. Non c’è stata davvero storia in campo dove le due squadre hanno viaggiato su piani diversi. Forni e compagne hanno interpretato al meglio la gara mettendo pressione fin dai primi scambi alla ricezione modenese che priva del libero titolare Balzani ha faticato parecchio. Mescoli ha utilizzato Scalabrini come libero di ricezione e Fiorini di difesa ma i dati statistici specifici sono stati per la sua squadra bruttini. Ovvio che la Coveme ha sfruttato questo gap in maniera molto efficace (12 ace sono un dato eccellente con soli 2 errori) chiudendo in pratica la partita. I divari decisivi nei set sono sempre scaturiti da serie molto efficaci al servizio delle atlete Coveme attorno alla prima decade di ogni venticinque. Casadio ha dato spazio a tutte le sue giocatrici per lunghi tratti ottenendo sempre buone cose. Migliori gioca spezzoni in ogni set prendendo confidenza con la squadra e chiudendo con un muro il primo. Lombardi entra sia per Spada che per Focaccia presidiando molto bene la rete e proponendosi in maniera efficace. Casini dà respiro a Visintini segnando 3 punti in pochissimi scambi. Insomma per questo incandescente finale di campionato coach Casadio fa capire alle sue che ci sarà bisogno del contributo di tutte. E oggi le risposte sono state tutte positive restituendo alla sua squadra un primo posto in classifica meritatissimo, che conterà nulla per la statistica ma tanto per queste bravissime interpreti. Adesso si volta pagina e da domani si comincia a pensare alla prossima gara, alla trasferta durissima in terra toscana a Castelfranco di Sotto di sabato prossimo.