COVEME SAN LAZZARO VIP – MONTESPORT MONTESPERTOLI 3-0
(25-9, 25-21, 25-20)
COVEME: Forni 3, Spada 1, Vece 21, Visintini 12, Focaccia 13, Pinali 5, Galetti (lib.), Casini 5, Migliori 1. Ne: Lombardi, Ciccimarra. All.Casadio.
MONTESPORT: Balducci , Cassimirri 10, Falsini 10, Calamai 1, Callossi 6, Sacchetti 7, Lepri 8lib.), Storni 3, Pistolesi, Bechelli. All. Buoncristiani.
Coveme: 7 ace, 3 bs, 8 muri; Montesport: 1 ace, 3 batt.sb., 8 muri.
SAN LAZZARO – La Coveme travolge il Montesport e ritrova la vetta della classifica. Un 3-0 netto quello ottenuto dalle atlete di coach Casadio che impiegano 75’ per archiviare la pratica Montespertoli e guardare, per una serata, con compiacimento una classifica che la vede sola in vetta a condurre una volata lunga ancora undici gare fra cinque contendenti in piena bagarre. La partita contro le toscane del Montesport era da avvicinare con l’atteggiamento giusto e Forni e compagne l’hanno interpretata al meglio fin dalle prime battute. Il 25-9 del primo set la dice lunga sul dominio delle padrone di casa che dall’8-0 iniziale hanno agevolmente condotto il primo set. Con il cambio di campo però comincia la partita con il Montesport che ribatte alle belle giocate di Vece e Visintini. Falsini e Cassimirri come all’andata sono i terminali toscani più fastidiosi che scavano il primo minibreak (7-10). Coveme rintuzza e pareggia , trova con Focaccia il primo vantaggio ma un paio di muri toscani ridanno la testa alla squadra di Buoncristiani (16-15). Vece riporta le sue 18-17 ed un muro di Migliori, entrata per Forni, dà il 20-17 per la Coveme. Un paio di costruzioni approssimative regalano palloni che Sacchetti capitalizza e siamo 20-20. La difesa sanlazzarese stringe le maglie e la fase di break point regala a Visintini e Vece i palloni che contano. I due attaccanti non sbagliano e la Coveme fa 25-21 e va sul dueazero. Terzo set che coach Casadio comincia con Casini per Pinali e la giovane schiacciatrice segna subito il primo punto. Poi sono un paio di muri di Vece a portare San Lazzaro 7-3. Falsini dal centro rintuzza e un paio di errori di Visintini ed un muro su Casini danno il vantaggio per Montesport 11-8. Il timeout di Casadio sprona le sue che rientrano in campo come delle furie. Un ace di Forni pareggia le sorti del terzo 11-11. Cassimirri segna in veloce il 13-12 che rimarrà l’ultimo vantaggio parziale per Montespertoli. Da lì è un monologo Coveme guidato da Vece, oggi migliore giocatrice in campo con 21 punti (ben 5 muri) che chiude anche la gara con un bel diagonale stretto: 25-20, treazero e standing ovation della Kennedy per le atlete Vip. Ora per la Coveme cil calendario propone due trasferte ostiche, domenica si viaggia nella tana di un San Giustino che si presenta con un biglietto da visita niente male: 3-2 all’Olimpia Ravenna. Non sarà uno scherzo, ma questa Coveme è da un po’ che ha smesso di scherzare.