La squadra di Serie B1, guidata da coach Manuel Turrini, ha iniziato l’ormai tradizionale ritiro precampionato a Fontanalice.

Dopo i convenevoli iniziali, nella mattinata (alle 8,45) di venerdì 6 settembre, le ragazze sono partite dal ritrovo presso il PalaRuscello verso le colline nostrane.

Sarà un ritiro particolarmente intenso, con tanti allenamenti fondati sulla preparazione fisica, studiati da Monica Risaliti e dallo staff tecnico.

Dopo il doppio allenamento nella prima giornata, sabato le ragazze torneranno alla palestra di Casalfiumanese dalle 10 alle 12, quindi dalle 18 alle 20,30. Alle 13 ed alle 21 i due pasti a Fontanelice.

Domenica 8 settembre, le ragazze saranno impegnate dalle 9 alle 12 in palestra, quindi, alle 16 scenderanno lungo la Montanara per raggiungere la 29° Festa del Contadino di Sasso Morelli, oraganizzata dalla Coop Clai Salumi. Alle 16,30 circa sul palco centrale verrà presentata al pubblico la formazione che disputerà il prossimo campionato di serie B1. In serata, il ritorno a Fontanelice dove, dopo cena, si svolgerà una importante riunione tecnica guidata dallo staff tecnico.

La novità 2019 prevede il prolungamento degli allenamenti anche nella giornata di lunedì 9 con doppia seduta, dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 19 alle 21.

Poi ci sarà il “rompete le righe”

 

Il ritiro mantiene l’idea originale, ovvero quella di cementare il gruppo, vivendo insieme un’esperienza molto intensa ed importante, in vista della stagione ormai alle porte.

Banditi i cellulari, i portatili e gli altri strumenti social, se non in determinate fasce orarie. La casa che ospiterà la squadra e lo staff tecnico viene completamente autogestita in questi giorni di convivenza, con tutte le ragazze che saranno impegnate nelle varie faccende quotidiane.

Al ritorno dal ritiro, inizierà un periodo di circa 40 giorni di attesa dell’avvio di campionato, previsto il 20 ottobre, in casa, contro Empoli. In questo tempo la squadra affronterà diverse amichevoli e qualche torneo, sia in casa che in trasferta.

 

Questi i principali appuntamenti della preseason della Csi Clai Imola:

 

8 settembre 2019, dalle ore 14

Festa del Contadino, organizzata dalla Coop. Clai a Sasso Morelli

Presentazione ufficiale della squadra che affronterà il campionato di serie B1

 

14 settembre 2019, dalle ore 14

PalaRuscello Imola

Torneo triangolare

Csi Clai Imola, Anderlini Modena e Trento

 

18 settembre 2019

PalaRuscello Imola

Amichevole

Clai Imola-Cesena

 

22 settembre 2019, ore 18

PalaRuscello Imola

Festa di inizio stagione con tutte le formazioni della Csi Clai Imola

 

29 settembre 2019

Torneo quadrangolare a Volta Mantovana (MN) con Csi Clai Imola, Volta Mantovana (MN), Don Colleoni (BG) e Alsenese (PC)

Ore 9: Volta Mantovana – Don Colleoni

Ore 11: Csi Clai Imola – Alsenese

Ore 16: finale 3°/4° posto

Ore 17,30: finale 1°/2° posto

 

04 ottobre 2019, ore 19,

Carisport Cesena

Amichevole

Cesena-Csi Clai Imola

 

12 ottobre 2019

amichevole

Avversario ed orario da definire

 

16 ottobre 2019

PalaRuscello Imola

Amichevole

Clai Imola – Cesena

(Foto fornita dalla società)