Ci vorrà tempo per tornare alla normalità, ma ripartire con il campionato è già un successo. A qualcuno probabilmente tremeranno le gambe, ma domenica finalmente si gioca sul serioe ci sarà una classifica da aggiornare.
Sarà un mini torneo con molte incognite, però sottorete siamo sicuri che non si scherzerà, specialmente dopo tanti mesi in cui ci si è solo allenati senza un riscontro effettivo. Sarà una prima volta quindi carica di significati, anche perché ci sarà da familiarizzare con la palestra Cavina che accoglierà fino al termine della stagione la squadra di Turrini.
Il match con Jesi nasconde parecchie insidie e non solo perché è un debutto. Va detto però che Cavalli e compagne arrivano dopo diversi test che sono serviti ad alzare il livello di gioco del gruppo. È aumentata anche la fiducia di questo gruppo così giovane, e a detta di molti, pronto per affrontare anche un campionato impegnativo come la B1.
Jesi sarà il primo avversario a mettere alla prova la squadra imolese. Si tratta di una neopromossa che fa affidamento su un gruppo collaudato e ben allenato dal tecnico Luciano Sabbatiniche da parecchi anni siede sulla panchina marchigiana. Jesi può contare su giocatrici polivalenti come la Pomili (centrale, ma anche opposta) e la Giombini (schiacciatrice e opposta), mentre i punti fermi sono l’alzatrice Angelini, il libero Cecconi e la centrale Canuti arrivata in estate da Castelbellino. Completano il sestetto la banda Paolucci e la centrale e capitana Marcelloni. Diverse le alternative importanti a disposizione: l’opposta Magi (arrivata da Pesaro B1) la centrale Milletti e la banda Gasparroni. Una squadra che non dovrebbe quindi patire il salto di categoria.
In casa Clai invece sono proseguiti in settimana gli allenamenti e Manuel Turrini ha tutte le 11 giocatrici a disposizione.
Serie B1 girone D1 (Prima Giornata):
Sabato 23:
Perugia – Filottrano
Clementina – Cesena
Domenica 24 (ore 17.30):
Csi Clai Imola – Pieralisi Jesi
(Foto fornita dalla società)