Trasferta vittoriosa per la GEETIT Pallavolo Bologna che in un’ora di gioco batte 3 a 0 la Volley Laghezza e centra la 5ª vittoria consecutiva.

I ragazzi di Andrea Asta e Marco Generali sin dalle prime battute di gioco hanno fatto pesare la differenza tecnica dominando la gara sotto tutti i punti di vista.

I rossoblù, infatti, hanno disputato una partita praticamente perfetta in tutti i fondamentali. In evidenza l’attacco gestito perfettamente da Filippo Govoni con Bartoli, Dombroski e Bortolato finiti, tutti e tre, in doppia cifra.

Bene anche Spiga a muro (3 punti per il capitano in questo fondamentale) e Lodi che ha chiuso la gara con l’80% di positività in attacco.

Anche in questa occasione è stata molto buona la risposta di tutti i ragazzi provenienti dalla panchina (Marcoionni e D’Orio) con il debutto stagionale di Scalorbi e Morelli.

Queste le dichiarazioni a fine gara di coach Asta:

“Sono contento della prestazione dei ragazzi, sono stati tatticamente molto attenti e ordinati rispetto alle priorità che ci eravamo dati in settimana.

Abbiamo fatto vedere ottime cose in difesa e ricezione e questo ha permesso a Govoni di orchestrare al meglio l’attacco”.

L’appuntamento per i tifosi di Pallavolo Bologna è per sabato 14 dicembre alla Pallavicini dove, alle ore 19,00, andrà in scena la difficile sfida contro Forlì.

 

 

TABELLINO:

VOLLEY LAGHEZZA La Spezia: Fregoso, Martinelli 2, Tagliatti, Giannarelli, Moscarella 3, Figini Enea 1, Lambruschi, De Rosa 4, Ruiu, Lanzoni 9, Calosi 1, Briata, Izzo, Nannini, Facchini 7, Figini Elia, Cerquetti. All. Cecchi

GEETIT Pallavolo Bologna: Dorio 1, Bortolato 10, Sabbioni, De Leo, Govoni 2, Bartoli 12, Spiga 7, Morelli, Marcoionni 2, Scalorbi, Dombrovski 11, Castelli, Lodi 6, Poli. All. Asta

 (Foto fornita dalla società)