Zinella Scherma protagonista alla gara regionale di qualificazione alla Coppa Italia, a Modena lo scorso week-end. La prova permetteva al primo terzo dei classificati di partecipare alla fase nazionale finale, in programma ad Ancona dall’11 al 13 maggio. Sono stati sei gli atleti della società di San Lazzaro di Savena a strappare il biglietto per le Marche.
Nel fioretto maschile Simone Romanin, argento sul podio, e Alexandr Trento, bronzo e Agostino Gamberini sesto; nel fioretto femminile Vittoria Galli, argento e Isabella Gardi, bronzo. Anita Gamberini, anche lei terza, è stata sconfitta allo spareggio; nella spada maschile Lorenzo Mucciarella grazie al suo 17/o posto. Buone prestazioni comunque nel fioretto maschile anche di Andrea Giacomozzi 11/o, Riccardo Giarratano 12/o, Federico Candeletti 13/o e Lorenzo Posa 16/o; in quello femminile Elisa Doratelli 6/a, Giulia Roncarati 7/a ed Elena Perini 8/a.
In concomitanza con la prova assoluti,si è svolto anche un torneo dedicato alle categorie dei più giovani al quale potevano forse mancare i nostri Elia Takeuchi, Riccardo Mazzitelli, Anita Pagotto, Elena Cervellati, Naide Katzurin e Leonardo Menduto.
I risultati della Coppa Italia seguono le ottime prestazioni del 24-25 marzo ad Assisi, con la seconda prova nazionale Kinder +Sport di fioretto, dedicata agli under 14 e valida per il ranking di accesso alla Prova finale del Gran Premio Giovanissimi in programma a Riccione tra un mese. Eccellente Luca Millo che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara Allievi e di Keita Takeuchi che ha conquistato il settimo posto tra i Giovanissimi;buono anche il 23/o posto di Simone Cioli tra i Ragazzi. Hanno partecipato ancheMartina Tibaldi, Greta Bonfatti, Sabina Gergolet, Irene Salomoni, Matteo Frasca, Riccardo Tassinari, Luca Fini, Matteo Lella, Bianca Albertini, Cecilia Pagotto, Federico Zanni, Francesco Feruglio, Michele Minarini e Matteo Bonfiglioli.