Niente Festa dei Lavoratori per il Circolo Scherma Imola in pedana al Monza Festival Sport e in quel di Castel Bolognese.
Location davvero suggestiva in terra lombarda con l’autodromo monzese, targato per l’occasione Brianza Scherma, a fare da cornice alle numerose sfide.
Sul fronte Under 14, con categorie accoppiate Maschietti insieme ai Giovanissimi e Ragazzi abbinati agli Allievi, il migliore del lotto è stato Matteo Falasca (7° Maschietti/Giovanissimi). Più arretrati nella graduatoria Ragazzi/Allievi i portacolori imolesi Oscar Camporesi (33°) e Giuseppe Maniscalco (35°). Ventunesimo posto di Martina Cimatti (Bambine/Giovanissime).
Decisamente meglio il bottino domenicale nella classe Ragazze/Allieve con il gradino più basso del podio conquistato da Sara Mirandola e la sesta piazza di Anita Negroni. Ilaria Zambrini (10°) e Giada Facchini (13°) hanno completato lo scacchiere imolese. “Trasferta brianzola ricca di spunti interessanti per le nostre quote rosa alle prese con avversarie di categoria superiore– ha commentato il direttore sportivo Andrea Ufficiali al rientro dal lungo viaggio -. Non siamo stati fortunatissimi negli accoppiamenti delle dirette perché la Facchini ha pescato la numero uno del ranking di un anno più grande mentre la Zambrini ha pescato una rivale molto prestante dal punto di vista fisico. Devastante anche il derby ad eliminazione diretta tra Mirandola, mattatrice con un girone da percorso netto e tanta lucidità negli assalti, e Negroni”.
In contemporanea si è svolta la prova regionale Gold-Silver Assoluti a Castel Bolognese. Da sottolineare la prestazione di Matteo Capozzi (8°). Più indietro Matteo Bertaccini (41°) e Federico Potena (46°). In campo femminile segnali positivi da Evita Bonzano (26), Frida Boldrini (29) e Lucia Gaspari (35) di nuovo arruolata dopo diversi mesi ai box per infortunio. “Siamo complessivamente soddisfatti del bilancio raccolto in questi tregiorni – ha concluso Ufficiali -. Da sottolineare il rendimento del gruppo delle Under 14 che, in virtù dell’ormai conclamata competitività interna, continua a macinare progressi”.
(Foto fornita dalla società)