Gli atleti della Virtus Scherma sono stati i grandi protagonisti dei Campionati Regionali di Sciabola andati in scena domenica 9 febbraio al PalaRaschi di Parma. Successo per i bianconeri Cecilia Mazzanti e Stefano Spadari che hanno conquistato il gradino più alto del podio, partendo da favoriti in entrambe le categorie. Ottimi risultati anche quelli ottenuti da Michela Clelia Simonetti e Allegra De Rosa, che hanno conquistato il secondo e terzo posto, bronzo anche per Niccolò Accorsi nella sciabola maschile.
Nella stessa giornata si è svolta anche la Seconda Prova di Qualificazione Regionale di Spada (maschile e femminile) alla quale hanno preso parte diversi atleti bianconeri. Nonostante le buone prestazioni disputate nessuno dei virtussini in gara è riuscito a “staccare” il pass per la prova nazionale in programma dal 27 al 29 marzo a Caorle (Ve).
Gli atleti che hanno partecipato alla Seconda Prova di Qualificazione (Spada): Ilaria Vignoli, Matilde Dondi, Olga Dalle Molle, Silvia Labozzetta, Giulio Mazza, Guglielmo Zardi, Sanu Coralli, Alessandro Bianchini, Marco D’Ambrosio, Andrea Pedace, Giuseppe Vaira.