Intech Basket Giallonero-289 Academy 61-44
(parziali: 21-15 / 36-24 / 50-33)
Intech: Sassi 16, Grandolfi 13, Guastamacchia 10, Vannini 6, Biavati 4, Vignoli 4, Spoglianti 3, Pirazzini 2, Laaboudi 2, Fusella 1, Brusa, Nanni. All: Alfieri
Budrio: Cavazza 3, S.Grilli 11, A.Grilli 3, Barone, Rosini 4, Natali 10, Semilia 4, Sarti, La Cascia 5, Gherardi, Palladino 2, Draghetti 2. All: Baraldi
Nella quinta giornata, torna alla vittoria l’Intech Basket Giallonero. Poco spettacolo al PalaRuggi, ma l’obiettivo principale è raggiunto senza troppi patemi. La partita vive su ritmi a tratti molto lenti e con poca concentrazione con la squadra di coach Alfieri intenta soprattutto a mantenere il vantaggio dall’inizio alla fine contro il fanalino di coda del girone.
Nonostante un buon avvio con cui i gialloneri scavano un vantaggio di 10 punti, a metà del 1° quarto gli ospiti applicano una difesa pressing a tutto campo e per Sassi e compagni si evidenzia qualche problema. Alcune palle perse ed una circolazione di palla non ottimale, portano ad un gioco un poco confusionario. Da segnalare, comunque, un buon impatto nella partita di Guastamacchia (10p) con alcuni rimbalzi ed anche canestri di buona fattura. Il primo parziale si chiude a favore dell’Intech 21-15.
Il ritmo continua ad essere carente, così come il gioco, pure in avvio di secondo quarto. Poi, improvvisamente, Sassi (16p) e Grandolfi (13p), supportati dall’onnipresente Vignoli cambiano passo e con una discreta circolazione di palla sulla difesa a zona iniziano a realizzare alcuni canestri importanti, anche dalla lunga distanza. All’intervallo ci si arriva sul 36-24 con le redini del match chiaramente in mano ad Imola.
Nella ripresa, poco da segnalare, se non la buona prestazione di Biavati che realizza due canestri, incassando falli pesanti per gli avversari e mostrando tanta energia utile a contribuire al divario che si allarga fino al +17 con cui l’Intech mette in ghiacciaia il risultato.
Per Budrio si mette in evidenza soprattutto il capitano S.Grilli che infila 11 punti e, insieme a Natali, si dimostra faro offensivo per i suoi compagni. La squadra di coach Baraldi resta relegata all’ultimo posto, ancora a quota 0, della classifica.
L’Intech, invece, procede nella scalata alla vetta, guadagnando il 3° successo in 4 incontri disputati finora. Avendo già sostato per il turno di riposo, la squadra di Alfieri potrà continuare a puntare alle zone alte della graduatoria: al momento, 2° posto in coabitazione con Salus, Faenza, Medicina e Castenaso, alle spalle della capolista Castel San Pietro (che ha disputato una partita in più).
Dopo aver archiviato i 2 punti in classifica, i gialloneri potranno prepararsi al meglio per la prossima impegnativa trasferta felsinea: martedì 12 novembre, alle ore 21,30, alla storica palestra Alutto, Grandolfi e soci faranno visita alla Salus Bologna.
5° giornata
Intech Basket Giallonero-289 Academy Budrio 61-44
Medicina Basket-Tatanka Baloncesto Imola 83-56
Massa Basket-Faenza Basket Project 57-61
Pol. Virtus Castenaso-Salus Bologna 52-49
Party & Sport-Castel S.P.T. 60-65
In Fieri-Pol.Dil.Faro (05/11)
Classifica:
8 Pall. Castel S.P.T. (5)
6 Intech Basket Giallonero Imola (4)
6 Medicina Basket 2007 (4)
6 Pol. Virtus Castenaso (5)
6 Faenza Basket Project (5)
6 Salus Bologna (5)
4 Massa Basket (4)
4 Pol. Dil. Faro (4)
4 Party & Sport (5)
4 Tatanka Baloncesto Imola (5)
2 Basket Gardini 2001 (4)
2 In Fieri San Lazzaro (4)
0 289 Academy Budrio (4)
(Foto fornita dalla società)